Amici 17: riassunto della puntata di sabato 17 febbraio – Matteo salvo!

di Martina Renna

Super ospite di questa puntata di Amici 17 è Tom Walker con il suo nuovo singolo Leave a light on: Maria De Filippi gli consegna il disco di platino grazie alla traduzione di Garrison.

>>TUTTE LE NEWS DIRETTAMENTE DALLA SCUOLA PIU’ FAMOSA D’ITALIA

I professori, durante le ultime settimane, hanno consigliato a Matteo dei Black Soul Trio di continuare il suo percorso all’interno della scuola da solo, separandosi dagli altri due componenti della band. Matteo fa presente ai suoi compagni questa ipotesi, e la reazione dei due è stata molto dura: i due componenti della band decidono di uscire dalla scuola e lasciare il gruppo.

Frontman o solista?

Matteo si presenta quindi come solista all’esame di sbarramento. Dopo l’esecuzione di due brani, Miserere Caruso, tutti e quattro i professori decidono di tenere Matteo nella scuola, adducendo al fatto che, dopo essersi diviso dalla band, finalmente può dimostrare a pieno il suo talento.

Maria comunica allo studio che Giuliano Peparini non sarà più il Direttore Artistico del serale: al suo punto ci sarà Luca Tommassini. 

Matteo – Caruso – 17 febbraio

 

Per la prova Vodafone Shake Remix si sfidano Vittorio Filippo. Alessandra Celentano chiede a Valentina di scendere per giudicare la performance dei suoi compagni. I professori votano per Filippo della squadra Ferro.

La prossima sfida vede Irama contro Alessandro dei The Jab. I professori fanno qualche critica ad Alessandro: sia per la parabola discendente che il gruppo ha avuto dall’inizio del percorso ad Amici, sia perché, secondo loro, Alessandro tende a non ascoltare i consigli e a “tirarsela”. La sfida viene vinta da Irama.

Irama – Che vuoi che sia – 17 febbraio

 

La prossima sfida vede Daniele Orion: Orion e Bryan nello spogliatoio, fanno dei commenti su Daniele, dicendo che lui appare di più rispetto agli sui social del programma. Maria fa entrare un membro della redazione per dimostrare che tutti hanno gli stessi post sui social, anzi Bryan ne ha più di tutti. Daniele vince il punto e la squadra Fuoco vince la manche. Einar dovrebbe andare in sfida diretta ma essendo primo nella classifica di gradimento è salvo.

In chiusura c’è Emma con il nuovo disco Essere qui. 

 

AVETE SEGUITO LA PUNTATA DI AMICI DI OGGI?

Articoli Correlati