Amici 17: il riassunto del daytime di martedì 16 gennaio

di Giovanna Codella
amici 17

Anche oggi, 16 gennaio, è andato in onda su Real Time il consueto appuntamento con Amici 17.

A inizio puntata, l’insegnante di canto Paola Turci ha voluto incontrare Emma. La docente apprezza molto la sua voce ma ha voluto precisare che la ragazza deve lavorare ancora sull’interpretazione e sulla dinamica dei brani a lei assegnati. Oggi, in particolare, Emma si è cimentata in Halo di Beyoncé. Secondo Paola Turci, questo brano potrebbe aiutarla a utilizzare a suo favore le emozioni che sta vivendo nella scuola.

Durante lo speciale di sabato prossimo, quattro ballerini si sfideranno in una prova comparata che permetterà ai docenti di capire meglio chi merita di arrivare al serale. Si tratta di Daniele, che sfiderà Bryan, e di Claudia, ancora una volta contro Lauren.

Come la settimana scorsa, Paola Turci si è rivolta a Carmen. Oltre ad ascoltare uno dei suoi cavalli di battaglia e a darle qualche compito mirato, la docente ha colto l’occasione per discutere nuovamente dell’emotività della ragazza.

Oggi Nicolas, Filippo e Vittorio sono venuti a conoscenza delle coreografie loro assegnate per l’esame che deciderà la loro eventuale riammissione.Oltre a quella assegnata da Alessandra Celentano, tutti e tre porteranno le medesime coreografie. In particolare, il passo a tre scelto da Garrison e caratterizzato da alcuni passaggi piuttosto veloci,  sta destando preoccupazione da parte di Filippo e di Vittorio.

La corsa al serale si sta facendo sempre più competitiva per gli allievi della scuola. Ciò nonostante, i casting di Amici 17 sono sempre aperti. Oggi abbiamo fatto la conoscenza di una nuova aspirante allieva: si tratta della ventiquattrenne Maria Fortuna. La sua prova ha colpito positivamente la commissione ma la conquista del banco non sarà facile.

E voi cosa ne pensate? Avete visto anche voi il daytime di oggi di Amici 17?

Articoli Correlati