Amici 17: ecco chi è il cantante Einar Ortiz (biografia e curiosità!)

di Martina Renna

E’ ufficialmente un nuovo concorrente di Amici il cantante Einar Ortiz!

Clicca qui per leggere tutte le biografie dei concorrenti di questa edizione!

E’ iniziata oggi alle 14.10 la nuova edizione del Talent Show Amici 17, format televisivo condotto da Maria De Filippi e arrivato alla diciassettesima edizione. Tra le varie novità introdotte quest’anno, vi è sicuramente il ritorno alla diretta del pomeridiano del sabato. A seguito, infatti, delle critiche ricevute negli scorsi anni dal pubblico, che sapeva sempre in anticipo tutto ciò che avveniva durante la registrazione, la produzione ha deciso di ritornare ai vecchi tempi.

Il corpo insegnanti è formato, per la parte del canto, da Giusy Ferreri e Paola Turci (ne avevamo già parlato QUI), mentre ritroviamo l’ormai affezionato Rudy Zerbi e anche il professore Carlo Di Francesco. Per quanto riguarda il ballo, invece, Garrison Rochelle, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Nuovo acquisto del programma è Bill Goodson.

Einar Ortiz ha 24 anni ed è nato a Santiago de Cuba. In Italia da quando ha nove anni, egli lavora come operaio a Brescia. La passione per la musica è qualcosa che ha sempre portato dentro: Einar non ha mai studiato canto, ed è solo all’età di sedici anni che comincia a studiare la chitarra da autodidatta. Egli comincia poi a scrivere testi di canzoni inedite; dopo un’esperienza ad X Factor non finita bene, Einar approva ad Amici Casting portando All of Me di John Legend Il Diario degli Errori di Michele Bravi. In studio, davanti a Maria De Filippi, Einar è visibilmente emozionato e dice di sentirsi sempre un po’ meno degli altri, proprio perché non ha mai studiato canto. Nonostante però la mancanza di studio, Einar ha conquistato il cuore dei professori e anche del pubblico, il banco è suo! Mentre Einar si siede, le ragazze del pubblico intonano: Sei bellissimo. 

VI PIACE EINAR ORTIZ? SIETE CONTENTI CHE SIA ENTRATO NELLA SCUOLA DI AMICI 17?

Articoli Correlati