Amici 17: Ecco i nomi dei professori della nuova edizione del Talent!

di Martina Renna

Manca ormai pochissimo all’inizio della nuova edizione di Amici, Talent Show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e arrivato ormai alla diciassettesima edizione. Il programma, che inizierà sabato 18 novembre alle 14.10 su canale 5, quest’anno tornerà alla vecchia tradizione della diretta: i pomeridiani del sabato, infatti, non saranno più registrati ma trasmessi in diretta dagli studi di Cinecittà.

È proprio di oggi l’indiscrezione che ci ha rivelato finalmente quella che sarà la composizione del corpo insegnante della scuola: le new entry del canto sono Giusy Ferreri e Paola Turci (ne avevamo già parlato QUI), mentre ritroviamo l’ormai affezionato Rudy Zerbi e anche il professore Carlo Di Francesco. Ad abbandonare il programma sono stati Fabrizio Moro, Boosta e Alex Braga. I motivi del loro addio ad Amici non sono però noti.

Per la parte del ballo, invece, ritroviamo naturalmente Garrison Rochelle, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. È stato un addio doloroso quello di Kledi Kadiu, che dopo diciassette anni si è allontanato dal programma che lo ha reso famoso nei primi anni duemila; anche Natalia Titova, ballerina di Ballando con le Stelle prima e professoressa di latino nella scuola di Amici poi, ha abbandonato la cattedra. A quanto pare, non ci sarà neanche più Emanuel Lo, compagno della cantante Giorgia e professore di hip hop.

Nuovo acquisto per la cattedra di danza è Bill Goodson: il noto coreografo e ballerino americano, famoso per aver lavorato con Renato Zero, Diana Ross e Gloria Estefan, è famoso in Italia per aver collaborato con Giorgio Panariello nel programma Torno Sabato e, soprattutto, per aver curato le coreografie di Chiambretti Night.

Confermati inoltre i nomi dei Preparatori (ne avevamo parlato QUI), che saranno Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo, avranno il compito di aiutare i ragazzi nella preparazione dei brani, seguendo le linee guida dei professori.

Tanti addii e tanti nuovi arrivi per questa nuova edizione di Amici, che si appresta ormai alle fasi conclusive dei casting, condotti da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Che ne pensate del corpo insegnante di Amici 17?

Articoli Correlati