Nel daytime di oggi di Amici 17, abbiamo rivisto i momenti più importanti della seconda puntata del programma, andata in onda sabato scorso.

Dietro le quinte i ragazzi hanno commentato le loro esibizioni corali con Gianni Morandi.

Matteo si è espresso così: «Gianni Morandi già dalle prove ci ha dato energia e consigli importanti”». Mentre Irama ha affermato: «Ha fatto la storia, mi sembrava di conoscerlo da quando sono nato». Carmen: «E’ andata proprio bene, mi ha dato la carica per affrontare tutta la serata».

Daniele, invece, si è dichiarato subito deluso per essere stato bloccato dopo la prima fase e per la seconda volta consecutiva: «Mi sembra assurdo di essere fermato per la seconda volta di fila dopo che mi sono fatto un mazzo così».

E di certo Zic non è stato contento di non poter accedere alla seconda fase: «Non intravedo un’oggettività in ciò che dice  – riferendosi alla decisione di Di Francesco – sono intonato, sono una persona che sa cantare e sono un musicista».

Subito dopo l’eliminazione di Daniele, Lauren è corsa ad abbracciarlo. E dopo questo saluto il ballerino ha espresso tutto il suo rammarico: «Se non è finito, il sogno sta per finire. Ma questo sogno… è finito […] penso che la danza sia libertà, non smetterò mai di pensarlo, di sentirmi libero».

Quella di sabato sera è stata una puntata che ha implicato ben due eliminazioni. Nonostante la vittoria della Squadra Blu, anche il secondo eliminato appartiene a questa squadra. Si tratta di Sephora, che nonostante un percorso piuttosto breve nella scuola, la sua tecnica sembrava aver convinto tante persone.

Anche per lei, però, ci sono stati cinque no da parte della commissione interna. Sephora ha commentato così la sua eliminazione: «Non me l’aspettavo… è stata comunque un’esperienza bellissima, fa crescere un sacco e arricchisce […] penso di meritare più di certe persone che sono dentro…».

Avete visto anche voi il daytime di Amici 17 del 16 aprile?