Come sappiamo, durante la seconda puntata del serale di Amici 17 – andata in onda ieri sera 14 aprile – due ballerini della Squadra Blu hanno dovuto lasciare il programma.

Il primo è stato Daniele, che proprio durante la scorsa settimana aveva chiesto alla produzione di passare dalla Squadra Bianca a quella Blu. La richiesta, accolta dalla produzione, gli aveva permesso di raggiungere la ballerina Lauren nella casetta blu.

Il rapporto costruito con quest’ultima, durante la fase iniziale del talent, è ovviamente la motivazione che ha spinto il ballerino a questo cambio di squadra, che  ha portato anche al passaggio di Biondo alla squadra Bianca.

Ma durante la puntata di ieri sera, per la seconda volta consecutiva, a Daniele è stata negata la possibilità di esibirsi finendo in zona a rischio di eliminazione subito dopo la prima fase della diretta. E anche se alla fine gli è stato concesso di eseguire la coreografia che durante la settimana gli era stata assegnata, ciò non è bastato per convincere la commissione interna.

Sono stati infatti cinque i no ricevuti da Daniele da parte degli insegnanti della scuola, determinandone l’eliminazione. Per Lauren è andata molto diversamente. Durante la serata di ieri la sua prova singola è stata apprezzata non solo dalla commissione interna ma anche dai giudici esterni, tra cui Ermal Meta in particolare.

Dopo l’eliminazione di Daniele, Lauren è apparsa visibilmente turbata. Così Maria De Filippi le ha permesso, in via eccezionale, di lasciare lo studio per seguire e salutare il compagno di squadra, con il quale – è ormai evidente – c’è più di un’amicizia.

Daniele e Lauren non potranno continuare insieme questo percorso all’interno della scuola, come avrebbero voluto. Ma quello che hanno costruito in questi mesi lascia sperare che la loro intesa possa crescere ancora.

E voi che ne pensate dell’eliminazione di Daniele da Amici 17 e del saluto di Lauren?