GingerGeneration.it

Amici 16 – La prof Celentano a Vittoria Markov: “Sei in sovrappeso!” VIDEO!

scritto da Martina Renna

Durante la puntata dello scorso sabato, nello studio di Amici 16 sono volate parole pesanti. Vittoria Markov, la ballerina padovana pupilla della maestra Peparini, ha litigato animatamente con la maestra Celentano. Ma più che un litigio tra di loro, a dirla tutta, è stato un acceso scambio di opinioni tra Celentano, Peparini e Emanuel Lo riguardo il fisico di Vittoria.

Dal giorno del suo ingresso nella scuola, lo scorso ottobre, non si sono infatti risparmiati i commenti negativi sul suo fisico, giudicato poco conforme alla danza perché troppo robusto. Tesi portata avanti in prima linea da Garrison e poi dalla Celentano stessa, che come sappiamo è molto rigida sulla fisicità dei ballerini.

Ma nel corso dei mesi Vittoria aveva dimostrato il suo valore, grazie alla sua espressività fuori dal comune e con l’aiuto dei maestri Peparini e Emanuel Lo.

Lo scorso sabato, all’esame di accesso al serale, Vittoria ha ricevuto i NO di Celentano, Garrison, Titova e Kledi: quasi tutti i professori di danza la ritengono non ancora pronta al serale. Ma non è così per la Celentano, che non la ritiene idonea alla danza. Almeno, a detta sua, al suo tipo di danza, la danza classica, per il quale il fisico è necessario per avere le giuste linee.

Da queste affermazioni è scaturita la discussione con Peparini, che invece afferma che per essere una ballerina, almeno nel suo genere, non è necessario essere magrissime e avere gambe lunghe. Dello stesso parere è Emanuel Lo.

Ma Alessandra non ci sta! Vittoria per lei è in sovrappeso, è grassa. Non può ballare certe cose, fine della questione.

Vittoria, vessata da così tante parole, scoppia in lacrime. Quando Maria tenta di consolarla, Vittoria dice alla Celentano che è cattiva, che non c’è bisogno di dire tutte quelle cose solo per farle male.

Dopo quella puntata, sul web si sono spese mille parole a difesa della bella ballerina padovana. Come si può, infatti, dire ad una ragazza di vent’anni che è in sovrappeso, quando a malapena arriverà ai 60 kg?

Ma Vittoria Markov non si fa buttare giù dalle critiche e riparte più forte di prima. Forza Vitto! Per noi sei bellissima e la tua danza è poesia pura. Continua così!

“Non hai il fisico da ballerina…”