GingerGeneration.it

Amici 16: ecco chi è il ballerino Erik Locatelli (biografia e curiosità)

scritto da Alberto Muraro

All’interno della scuola di Amici si dice (leggasi: Maria de Filippi dice) che Erik Locatelli sia il naturale sosia di Stefano de Martino: la speranza, per tutti i suoi fan, è che il ballerino appena entrato nel talent riuscirà ad ottenere lo stesso successo del suo celebre collega.

Leggi tutte le curiosità sui concorrenti di Amici 16!

Erik non è propriamente un volto nuovo per Amici in quanto lo scorso anno l’avevamo visto partecipare al talent in qualità di sfidante, un percorso interrotto a causa di una sconfitta bruciante che deve aver fatto venire al ballerino una gran voglia di (meritata) rivincita: d’altra parte, Erik non è certo l’ultimo arrivato, visto e considerato che in tempi non sospetti è persino riuscito ad ottenere una borsa di studio presso il prestigioso teatro Bol’soy di Mosca! Qui sotto trovate la sua biografia come riportato dal sito ufficiale di Amici:

Vive a Barzana (BG) con i genitori. All’età di 12 anni ha iniziato a studiare danza classica, moderna e contemporanea e ha partecipato a diversi concorsi, portando a casa grandi risultati, tra cui una borsa di studio per il Teatro Bol’šoj di Mosca. Successivamente si è trasferito in America, dove ha studiato al San Francisco Ballet con una borsa di studio, ma ha dovuto lasciare per problemi economici, e lo scorso anno ha avuto la sua prima esperienza lavorativa in Francia. Partecipa ad Amici 15 in qualità di sfidante, ma perde la sfida. Il professore che teme di più è Veronica Peparini, che considera molto lontana dal suo stile.

Ecco i primi video di Erik Locatelli nella scuola di Amici: che ne pensate di questo artista? Fate il tifo per lui?

Erik – Anima fragile