Amici 15 – conferenza stampa: le squadre e le dichiarazioni dei protagonisti del Serale (FOTO!)

di Alessia Bisini

Si è tenuta oggi presso gli Studi Elios di Roma la conferenza stampa del Serale di Amici 15, il talent show più longevo della tv imbattuto per share, ascolto individui, target giovani e target totale.

Amici non è solo la scuola d’arte con ben 720 ore di studio, training, stage, approfondimenti a livello pratico e teorico, ma detiene anche un record nazionale di visualizzazioni web/tv e sui social media. Basti pensare che ogni day time settimanale (trasmesso su Real Time e Canale 5) incolla allo schermo più di 600,000 telespettatori, mentre il day time del sabato pomeriggio (vi ricordiamo l’appuntamento di sabato 26 marzo, alle 14:10) conta ben 3.741.323 telespettatori. Insomma, Amici si è convertito in un vero e proprio fenomeno televisivo senza precedenti arrivando a battere i record di altri talent show molto seguiti ed apprezzati dal pubblico italiano come X-Factor e The Voice of Italy.

Direttore artistico d’eccezione per questa 15esima edizione di Amici è nuovamente Giuliano Peperini: artista, regista e coreografo di fama internazionale. Come ogni anno troviamo due squadre, la Bianca e la Blu. Quest’anno le due squadre saranno capitanate da ben due coach per squadra: Emma Marrone ed Elisa per i Bianchi, Nek e J-Ax per i Blu. I ragazzi in gara, come vi avevamo annunciato in un articolo precedente, sono 12: Cristiano, Chiara, Sergio, Michele, Ale e Patrizio compongono la squadra Blu, mentre Elodie, Lele, La Rua, Emanuele, Alessio e Gabriele compongono quella Bianca.

conferenza stampa Amici 15_Y0A8060

La giuria di Amici 15 sarà composta esclusivamente da donne: Anna Oxa, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli. Finalmente è stato svelato il compito di Morgan: sarà una guida sia per la giuria che per i quattro coach del Serale e il suo giudizio sarà determinante nel definire il successo dei Blu o dei Bianchi. Virginia Raffaele, reduce dal Festival di Sanremo 2016 è stata confermata come ospite fissa del programma, ancora non sappiamo chi impersonerà sul palco di Amici 15, ma siamo sicuri che non ci deluderà. Infine, è stato confermato anche il primo ospite speciale della prima puntata del Serale, prevista per sabato 2 aprile, alle ore 21:10 su Canale 5: Kevin Spacey, protagonista indiscusso della serie tv House of Cards.

SQUADRA BIANCA+DIRETTORI ARTISTICI_1096

Ad Amici sono state presentate le idee che, attraverso musica e danza, hanno contribuito a diffondere la cultura globale di cosa sia essere un cantante, un ballerino, ma non solo…il pubblico di Amici ha conosciuto l’importanza della scoperta, dell’apertura dello sguardo oltre i propri limiti, con serietà, con approfondimento, con il canto, la danza, una fotografia, un video etc. Ed è proprio ad Amici che i talenti imparano a crescere, a competere nel pieno rispetto del prossimo (che sia un avversario oppure un compagno di squadra.

SQUADRA BLU+DIRETTORI ARTISTICI_1033

Quanti di voi seguiranno Amici 15 sabato 2 aprile? Per quale squadra fate il tifo? La Blu o la Bianca? 

 

Articoli Correlati