Amici 14 – sesta puntata: lascia la squadra blu il cantautore Luca

di admin
Emma ed Elisa - Amici 2015

Come ogni sabato sera, a tenerci compagnia sono i ragazzi della squadra blu e della squadra bianca della scuola di Amici 14. Il talent show di Maria De Filippi, ieri sera, ha presentato le esibizioni degli alunni rimasti in gara. Ad esibirsi sono stati, infatti, Klaudia, Virginia e Giorgio nella categoria ballo e Briga, i The Kolors, Luca e Valentina nella categoria canto.

Ad aprire le numerose sfide della sesta puntata di Amici 14 è la coach della squadra blu Elisa che decide di schierare una speciale prova dell’intera squadra blu contro quella bianca. A cantare è stata proprio Elisa, con le sue canzoni, insieme a Stash e Luca contro Emma insieme a Briga e Valentina. A portare il primo punto a casa è la squadra di Elisa. Emma comunque non si lascia di certo scoraggiare e non smette di schierare la voce energetica di Valentina, con l’esibizione di Io vivrò senza te di Battisti e lo stile rap (e non solo) di Briga con Roma Capoccia, cantata insieme al grande artista Antonello Venditti.

10845663_508733459279998_9057014217916473747_o

Gli ospiti speciali, infatti, non mancano in questa sesta puntata. Ritroviamo il famoso attore Stefano Accorsi come quarto giudice d’onore, seduto accanto ai tre giudici, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Francesco Renga, ormai padroni di casa del talentuoso salone di Maria De Filippi. Ritroviamo anche il rapper J-AX, che duetta insieme al gruppo rock dei The Kolors in Time is running out, e il cantante Venditti, come già detto, che, in una prova speciale, canta insieme a Mattia Briga.

Anche per la sesta puntata, i The Kolors non smettono di dare brividi con la loro performance di una versione rivisitata dei Nirvana, portando così un punto alla loro squadra. A trasmettere forti emozioni è anche Luca, in un esperimento particolare creato dalla sua coach Elisa che decide di usare la loop machine, una macchina che registra e ripete il suono, creando così dei giochi sonori che portano ad una esibizione super particolare. Nonostante ciò, però, è il cantautore Luca ad essere il sesto eliminato della scuola di Amici 14, dopo l’ultima sfida con la ballerina Klaudia.

11262474_508732555946755_3800503326046460771_o

A dir poco spettacolare è, inoltre, l’esibizione di Valentina di Bella senz’anima che ha emozionato l’intera giuria, la quale, però, le consiglia di trovare al più presto una sua strada che possa farle davvero essere se stessa mentre si esibisce. Anche in questa puntate le criticità e i dibattiti non mancano: Loredana Bertè non smette di polemizzare contro Briga, proponendogli di cantare Fuori dal tunnel di Caparezza per capire quanto riesca a scandire ogni singola parola del pezzo. Briga però si rifiuta ed Emma lo difende. Loredana propone un pezzo anche per Luca che quest’ultimo decide di eseguire, suonando per la prima volta la chitarra elettrica, portandosi così a casa il punto per la sua squadra.

Coreografie e super esibizioni di cantanti e ballerini sono, dunque, sempre la colonna portante del talent show di Canale cinque che da quattordici anni non smette di stupire e regalare emozioni ma soprattutto regalare sogni ai ragazzi protagonisti della scuola. Questa volta però è toccata a Luca la fine di questo bellissimo sogno fatto di musica e televisione. Il ragazzo, a fine puntata non smette di ringraziare, portandosi a casa l’invito da parte di Loredana Bertè a duettare in un brano del suo prossimo album.

Cosa ne pensate della sesta puntata di Amici 14? 

 

Articoli Correlati