GingerGeneration.it

Amici 11: I Blu festeggiano, i Verdi di nuovo ultimi e Gerardo inizia la Sfida

scritto da Laura Boni

E’ tornato il momento dello speciale del Sabato di Amici 11, in diretta con Maria De Filippi, il prgramma della giornata prevede la sfida a squadre, quella attesissima di Gerardo e gli esami di sbarramento; come sempre però, non sappiamo fino a che punto ci porterà la diretta. La sfida a squadre si apre con Marco che canta One, poi abbiamo la prima esibizione di Jonathan, entrato con una sfida e già migliore amico di Giuseppe. Cannito è entusiasta del nuovo acquisto della squadra Blu ormai dimezzata.

Si prosegue con l’esibizione di Ottavio: Grazia è felice, Mara applaude e Rudy continua a pensare che la sua maestra abbia una passione speciale per lui. E’ il turno di un altro nuovo arrivato, Sfefano, che ha battuto Lidia, ma molto velocemente è giunto nella squadra della Maionchi. Il cantante dei Blu raccoglie il consenso di tutti, compresa Grazia. La discussione tra Josè e Garrison continua nella sfida tra lui e Giuseppe, quando il professore interrompe il ballerino dei gialli a metà esibizione.

Prima della sua sfida personale, Gerardo si scontra con Carlo per la sua squadra. Per la prima volta Grazia, non è schifata dall’esibizione del cantante dei blu, ma aggiunge che la canzone di Jovanotti è più parlata che cantata. Carlo, invece, non emoziona Rudy, ma non sembra importargli molto. Per la Celentano, Nunzio è un bambino e non è in grado di essere virile come la coreografia vorrebbe. Garisson, per ripicca dice che Chiara dei Gialli è una bimba. Entrambi molto maturi! Claudia canta per la prima volta dal cambio squadra, Grazia, però, poco sopporta il suo uso del vibrato. La sua ex amica Francesca, invece, canta con piano e chitarra e crea un’atmosfera nello studio che nessuno aveva portato prima.

A metà gara, i Blu sono ancora in testa e la squadra schiera Giuseppe con il suo cavallo di battaglia. La risposta dei Verdi è Valeria e Pamela per i Gialli. La polemica si scatena proprio su quest’ultima che per Rudy ha un’interpretazione superficiale e per Mara è una dilettante. Alla fine vincono di nuovo i Blu, ultimi ancora i Verdi, che se non fosse per gli esami di sbarramento molto positivi, sarebbero già stati decimati.

Inizia finalmente la tanto attesa di Gerardo, contro di lui, Grazia ha scelto un altro cantautore Luca per lei più meritevole. 4 pezzi: due inediti e due cover. Si parte con Generale di De Gregori e bisogna confessare che la voce roca di Gerardo dona molto alla canzone. Anche Mara si emoziona, per Grazia male tutti e due. E’ arrivato il momento degli inediti, scatta, però, la polemica perché il pubblico cerca di mettere in difficoltà lo sfidante con parole poco carine , tipo Vattene! L’offesa, però a quanto pare era riferita a Grazia. Con questo la diretta si chiude con la Sfida ancora aperta.

I Blu meritavano ancora di vincere? Chi preferite Gerardo o Luca? Vi sono piaciuti i due nuovi Stefano e Jonathan? Chi dovrebbe arrivare al Serale?