Alla ricerca de misterioso X Factor, contro l'omologazione

di admin

Sono grandi le aspettative per l’inizio di X Factor, il talent show condotto da Francesco Facchinetti giunto alla sua seconda edizione.
Dopo aver lanciato verso il successo Giusy Ferreri l’anno scorso, i tre "talent scout" televisivi Simona Ventura, Marco Morgan Castoldi e Mara Maionchi riusciranno a scovare un nuovo personaggio abbastanza dotato del misterioso X Factor?

Maestro Morgan
La nuova edizione sarà molto simile a quella dell’anno scorso, tranne che per alcune novità: diversamente all’edizione 2008 Morgan non sarà il capitano della squadra "gruppi vocali", bensì degli "over 24". Molto dispiaciuto di questo cambiamento, Morgan ha fatto un appunto a Mara Maionchi – che prenderà il suo testimone alla guida dei gruppi vocali – mettendola in guardia: i giovani di oggi "sono come cresciuti in cattività: sanno tutto dei tempi televisivi, sanno addirittura quando devono piangere. Oggi i ragazzi diventano maturi un po’ troppo presto" e sfida Mara a tirare fuori la loro "ingenuità": "Se sono ingenui sono aperti e possono imparare di più"
Morgan rivolge ai giovani artisti un invito ad essere più "ingenui" e curiosi di imparare rimanendo se stessi e cercando in sé qualcosa di speciale, la propria unicità, l’X Factor, insomma: "c’è un mare di omologazione oggi, è meglio essere diversi, farsi una strada personale".

Processo a X Factor
Altra novità dell’edizione 2009 sarà il "Processo a X Factor", programma del sabato pomeriggio, in onda su RaiDue dalle 14 alle 15.30, condotto sempre da Francesco Facchinetti. L’appuntamento sarà occasione per parlare con l’eliminato della settimana e darà spazio alle critiche dei giornalisti ed esperti del settore nei confronti degli artisti e  del programma.

Il curatore d’immagine
Stasera ci sarà anche un nuovo ingresso nel cast: si tratta di Luca Tomassini, famoso ballerino e coreografo, che sarà direttore artistico del programma e avrà il compito di valorizzare gli artisti e di educarli alla cura dello stile, delle movenze, dell’aspetto.

Scopri di più sulla seconda edizione di X Factor

Giusy Ferreri: ecco perché X Factor è meglio di Amici

Articoli Correlati