Alita, è ufficiale: Guido Meda nel cast di doppiaggio italiano

di Marco Della Corte
Alita - Angelo della battaglia in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD

Guido Meda sarà parte integrante del cast di doppiaggio italiano del film Alita – L’angelo della battaglia. Chi è appassionato di motociclismo conoscerà sicuramente la voce altisonante di Meda, uno dei più famosi giornalisti sportivi d’Italia. Il vicedirettore di Sky Sport fa così il grande balzo dal piccolo al grande schermo.

Per la precisione, Meda doppierà il commentatore delle gare di Motorball, uno degli sport più rinomati dell’universo di Alita. Ricordiamo come l’opera in questione sia una trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto giapponese di Yukito Kishiro. Il film è prodotto da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez.

ALITA: LE DICHIARAZIONI DI ANDREA CUNEO

Andrea Cuneo, Direttore Marketing di 20th Century Fox Italiaha dichiarato riguardo Guido Meda: ‘Siamo sempre alla ricerca di nuovi spunti per innovare le nostre strategie di comunicazione. Questa nuova collaborazione è una delle occasioni migliori che permetterà di sperimentare una nuova forma di commistione nel mondo dell’entertainment, intrecciando il cinema e lo sport’. Per Cuneo, Meda è lo ‘strumento migliore’ per raccontare questo entusiasmante momento sportivo presente nel film di Alita.

ALITA: INFORMAZIONI SUL MOTORBALL

Il Motorball è una disciplina sportiva presente originariamente nel manga di Alita. Essa consiste in una gara tra cyborg dotati di armatura ed armi speciali. Il tutta ruota sull’impossessarsi di una pesante sfera metallica che dovrà essere guidata fino alla fine di un lungo e complesso percorso. La nostra eroina sarà una dei partecipanti ad una gara di Motorball entusiasmante ed imprevedibile. La realizzazione visiva della gara sarà a dir poco sensazionale.

ALITA: TRAMA DEL FILM

Siamo nel 26esimo secolo, un’epoca questa in cui gli umani vivono a tu per tu con i cyborg. Alita (interpretata da Rosa Salazar) è un cyborg dalle sembianze di un’affascinante fanciulla che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz).

La ragazza, incredibilmente abile nelle arti marziali, non ricorda nulla del suo passato. Nel corso della storia vedremo la protagonista diventare una temibile cacciatrice di taglie, battendosi con i peggiori criminali della società in cui viene catapultata dallo stesso Ido che diverrà per lei una figura paterna.

Ma chi è davvero Alita? Per scoprire di più su di lei continuate a seguirci!

Articoli Correlati