Alberto Urso è pronto per il debutto live a Roma del 29 settembre

di Giovanna Codella
alberto urso

Momenti di grande emozione e concentrazione per il tenore e polistrumentista Alberto Urso che, dopo la pubblicazione del primo album Solo e dopo la vittoria del talent show di Maria De Filippi Amici, è impegnato su tre fronti importanti e cruciali per la sua carriera.

Alberto sarà nei teatri più importanti d’Italia col debutto del suo primo Solo live tour. Mentre è in tv, come tutor dello show del sabato sera di Canale 5 Amici Celebrities e in studio di registrazione, dove sta terminando il suo secondo album.

Il live tour organizzato da Friends&Partners debutta a Roma domenica 29 settembre nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco Della Musica.

La voce straordinaria e potente di Alberto sarà accompagnata da una big band formata da 17 elementi: Francesco Piantoni al pianoforte, Eugenio Cattini alla chitarra, Lorenzo Nanni alle tastiere, Nicole Brandini al basso, Davide Savarese alla batteria. Si aggiungono 12 archi tra cui 3 primi violini, 3 secondi violini, 3 viole e 3 violoncelli.
Il progetto musicale è curato da Celso Valli.

Queste sono le nove date che vedranno Alberto Urso protagonista nei piu’ importanti palchi italiani: Roma, il 29 settembre all’Auditorium Parco della Musica; Milano, il 4 ottobre al Teatro degli Arcimboldi; Napoli, il 17 ottobre al Teatro Augusteo; Catania, il 19 ottobre al Teatro Metropolitan; Bari, il 22 ottobre al Teatro Team; Torino, il 25 ottobre al Teatro Colosseo; Firenze, il 27 ottobre al Teatro Verdi; Bologna, il 28 ottobre al Teatro Europauditorium e Brescia il 30 ottobre al Dis_Play Brixia Forum.

BMW è Official Mobility Partner del tour e I biglietti per le date live del Tour di Alberto Urso sono disponibili su Ticketone.it.

Articoli Correlati