Al cinema l'accoppiata vincente Smith – Muccino, con Sette Anime

di admin

Come avevano annunciato dopo il successo dell’emozionante film “La ricerca della felicità”, l’attore più  pagato di Hollywood Will Smith, si fa dirigere per la seconda volta dal nostro regista Gabriele Muccino in "7 anime", un film molto atteso dal pubblico italiano, che ha sbancato i box office già dopo i primi 5 giorni di programmazione.

L’affetto dei fans italiani è stato ripagato con un tour promozionale di 3 giorni nella Capitale, in cui il cast è stato ospite in tantissime trasmissioni a promuovere il nuovo film. Ma i protagonisti non hanno lasciato ammirati i fans solo davanti alla tv, incontrandoli di persona in ben 2 occasioni: all’Auditorium di via Conciliazione per l’anteprima del film l’8 gennaio e il giorno successivo la proiezione, accompagnata dall’incontro coi fans, è stata ripetuta il giorno successivo al Nuovo Cinema Aquila, nel quartiere Pigneto.

In “Sette Anime” Will Smith è Ben Thomas, brillante ingegnere aerospaziale, ossessionato da un terribile senso di colpa, che gli deriva da un incidente mortale causato da una sciocca distrazione. Questo evento così drammatico lo porterà verso una redenzione totale, che non cambierà solo la sua vita, ma quella di altri sette sconosciuti… Nel corso della sua "nuova vita" incontra Emily (Rosario Dawson), una bella ragazza malata di cuore e Ben s’innamora di lei, alla quale donerà il suo cuore per sempre

Il Muccino americano ha definito la sua opera "un film scivoloso, pericoloso che ho potuto fare grazie alla forza di SmithLa critica è stata molto violenta, soprattutto nei confronti di Smith. – ha spiegato Muccino – Hanno accusato il film di essere manipolatorio, di indurre la gente a commuoversi, ma credo che ce l’avevano solo con Smith, non gli perdonano il successo".

Ora il regista italiano lascerà per un po’ Hollywood e si concentrerà sul sequel de L’Ultimo bacio, il suo film più fortunato, che si intitolerà Baciami ancora.

Il sito ufficiale del film: Setteanime.it

il sito ufficiale di Will Smith: Willsmith.com

Guarda il trailer di Sette anime

Articoli Correlati