A Londra il negozio di scarpe più grande del mondo

di admin

Non state sognando, il 23 settembre è stato inaugurato al secondo piano dei grandi magazzini Selfridges a Oxford Street un mega store di sole scarpe che ha già battuto tutti i record. Sei gallerie e undici fantastiche boutique, un ristorante e addirittura un giardino… Consiglio: prendetevi una paio di giorni liberi per non rischiare di perdervi qualche modello!

Scarpe come opere d’arte

L’artefice è il famoso architetto canadese Jamie Fobert che ha pensato bene di rendere unico questo mega store completamente dedicato alle scarpe. Sì perché non si è limitato a creare sei enormi gallerie ciascuna con uno stile diverso e con materiali pregiati e insoliti come la seta, il velluto e l’argilla. Ha fatto molto di più. Gli oltre cinque mila modelli dei marchi più prestigiosi sono esposti come vere opere d’arte e ci sono un’infinità di comode poltroncine per le clienti che vogliono fare shopping in tutto confort. Fobert ha inoltre progettato undici appartamenti boutique dedicati a singoli brand: ambienti incredibili, esclusivi e studiati appositamente per mettere ancora più in luce alcune delle firme autorevoli del settore. L’area Chanel riproduce la casa parigina di Coco, la boutique Louboutin è ispirata allo studio del designer ed ancora l’appartamento Ugg Australia è un grosso chalet per rendervi meglio l’atmosfera mentre acquistate i caldi stivaletti. E poi altri artisti d’eccellenza come Dior, Jimmy Choo, Prada e Givenchy. Come se non bastasse in questo spazio enorme è presente un ristorante francese e un giardino pensile.
Chiamarlo solamente “negozio” diventa un pochino riduttivo e il suo direttore Sebastian Manes ha rivelato che questo mega store vuole essere un innovatino ed esaltante modo di acquistare scarpe in uno spazio enorme. Come non fidarsi delle sue parole?

Articoli Correlati