Regali di Natale: Disney Epic Mickey per la Wii

di Laura Boni

Il protagonista della nuova avventura di Topolino potrai essere tu! Nei negozi è finalmente arrivato Disney Epic Mickey – La leggendaria sfida di Topolino, il nuovo videogame Disney Interactive Studios per Nintendo Wii. Un gioco creativo e divertente, che unisce i personaggi e i disegni della tradizione Disney, con la tecnologia moderna; un’ottima idea regalo per questo Natale 2010.

Wasteland

Il gioco è ambientato in un mondo magico, Wasteland (Rifiutolandia), in cui vivono i personaggi dimenticati dell’universo Disney, tra cui Oswald, the Lucky Rabbit, primo cartoon inventato da Walt Disney. Questo personaggio, però, non è più apparso nei cartoni o nei fumetti dagli anni ’30 a causa di un contratto con la Universal; i diritti di Oswald sono stati riacquistati nel 2006 e fa qui il suo nuovo esordio nel mondo Disney. In Epic Mickey, Topolino, per un errore maldestro, ha corrotto e rovinato questo mondo. Adesso deve salvarlo utilizzando i poteri della pittura e del solvente, che gli permettono di ridisegnare ambienti e scenari; così intraprende un viaggio epico di creatività e grandi scoperte, che porterà il giocatore in un mondo di fantasia.

Digicomics

Il gioco Disney Epic Movie si trasforma anche in fumetto grazie all’innovativa applicazione Digicomics, che sarà disponibile anche per iPad, iPhone e iPod Touch. I digicomics sono storie inedite, trasposizione dell’avvincente videogame, pensate ed ideate per creare il primo contenuto a fumetti per una funzione digitale. L’obiettivo è quello di far sperimentare una nuova modalità di lettura dei fumetti; oltre che nei contenuti speciali del videogioco, i digicomics saranno disponibili anche nell’Apple Store. La prima storia Racconti a Rifiutolandia è scaricabile gratuitamente, invece un ulteriore pacchetto di altre 5 storie costerà 2,39 euro. La Graphic Novel Disney Epic Mickey, la leggendaria sfida di Topolino costa 2.99 euro. 

Guarda la photo gallery con le immagini del videogioco: