GingerGeneration.it

13 Reasons Why: dal 14 marzo il libro con la nuova cover!

scritto da Roberta Marciano
13 reasons why

Dal 14 marzo, nelle migliori librerie italiane, uscirà la riedizione del romanzo di Jay Asher Tredici (in inglese 13 Reasons Why). Il libro, che ha ispirato la serie tv prodotta da Selena Gomez e che arriverà su Netflix il 31 marzo, sarà in vendita con una nuova copertina!

La vecchia edizione del romanzo è quasi esaurita nelle librerie, e si trova difficilmente in giro per l’Italia a meno che non si tratti dell’Ebook, ancora disponibile negli e-commerce. Per questa ragione il libro edito da Mondadori, sarà nuovamente disponibile con la stessa cover art della serie e con la scritta “Se mi stai ascoltando sei arrivato troppo tardi”.

Per chi non lo sapesse, Tredici narra la storia di una ragazza del liceo, Hannah Baker, che si è tolta la vita e che ha inciso 7 cassette con 13 storie, una per ciascun lato, dedicata a ogni singola persona che ha contribuito alla su decisione di togliersi la vita. La storia viene raccontata dal punto di vista di Clay Jensen, suo compagno di scuola da sempre innamorato di lei. Il racconto è molto intenso e pone l’accento sul bullismo e quanto possano essere decisive le parole dette, i comportamenti tenuti nei confronti di altre persone. Anche per questo l’ex stellina Disney, Selena Gomez, ha scelto di produrlo con l’aiuto di sua madre Mandy Cornett.

Leggi anche:13 REASONS WHY: ECCO LE STILLS DELLA PRIMA STAGIONE. FOTO!

Nella copertina sono presenti proprio i due protagonisti, interpretati da Dylan Minnette e Katherine Langford e l’artwork rispecchia quello del telefilm. Il prezzo del libro è di circa 17 euro.

E voi avete già letto 13 Reasons Why o attendete questa nuova versione? Siete curiosi di vedere la serie su Netflix?

 

“Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori… Ve lo prometto.” Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall’altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze. Con più di due milioni e mezzo di copie vendute soltanto negli Stati Uniti,#Tredici, romanzo d’esordio di Jay Asher, è uno dei libri più letti dai ragazzi americani, dal 14 marzo in libreria (ma già in preorder) e dal 31 anche una serie televisiva prodotta da #Netflix #13ReasonsWhy

Un post condiviso da Libri Mondadori (@librimondadori) in data: