GingerGeneration.it

MTV EMA 2019 di Siviglia: ecco quando rivedere lo show in replica

scritto da Giovanna Codella
mtv ema 2019 mahmood

Gli MTV EMA 2019 sono andati in onda ieri sera, in diretta su MTV (canale Sky 130) e in streaming su NOW TV. Mentre domani, martedì 5 novembre, lo show sarà trasmesso in replica dalle ore 21.20 su VH1 (canale 67 del dtt).

L’ evento è stato introdotto della superstar pop Dua Lipa che si è esibita per la prima volta live con la sua nuova canzone Don’t Start Now, all’interno di una scenografia tutta gialla con un muro di ballerini. Dopo questo scoppiettante inizio, è arrivata sul palco la presentatrice dello show Becky G in uno dei suoi molti costumi di scena ed ha offerto un divertente dialogo bilingue con il suo alter ego sul grande anno delle donne.

Tra le altre esibizioni della grande serata degli MTV EMA 2019 ci sono state quella di Mabel, con il brano Don’t Call Me Up e  quella di Niall Horan che ha regalato una versione molto dinamica di Nice to Meet Ya, circondato da una cascata di luci.

mtv ema 2019 mahmood

 

La presentatrice Becky G si è unita ad Akon per la prima esibizione a livello globale della loro hit reggaeton Como No caratterizzata da una esplosione di colori, con 54 ballerini e una miscela di strumenti.

I Green Day, icone rock globali, si erano esibiti davanti a migliaia di fan sabato sera nella leggendaria Plaza de España, di cui è stato trasmesso un estratto durante lo show con il nuovo singolo Father of All e un classico del punk Basket Case.

Halsey ha illuminato il palco degli EMA con Halsey World ed una versione intima di Graveyard, mentre il fenomeno pop Ava Max ha offerto una versione unica, con un’orchestra di sole donne, delle sue hit Torn confluita poi in Sweet but Psycho.

L’artista locale di fama globale Rosalía, accompagnata da 52 ballerini posizionati su una piramide di sedie rosse, ha regalato una versione flamenco/hip-hop della sua hit Di Mi Nombre.

Mahmood è stato il vincitore del Best Italian Act degli MTV EMA 2019 per cui era in nomination insieme a Coez, Elodie, Elettra Lamborghini e Salmo.