GingerGeneration.it

Rocco Hunt: il video ufficiale di Benvenuti in Italy

scritto da Giovanna Codella
rocco hunt

Alla nostra lista dei singoli che si candidano a tormentone dell’estate, non poteva mancare quello di Rocco Hunt, intitolato Benvenuti in Italy, che ora ha anche il suo video ufficiale.

Si tratta di un brano dal ritmo travolgente e scatenato che il rapper salernitano ha definito in stile “afro-rap”. Il pezzo, che è in rotazione radiofonica e sulle piattaforme di streaming e download dal mese di maggio, verte sul tema del calcio italiano.

Benvenuti in Italy di Rocco Hunt è in effetti la canzone ufficiale degli Europei di Calcio Under 21, in programma dal 16 al 30 giugno 2019 in Italia e a San Marino.

Noi abbiamo incontrato l’artista campano a poche ore dalla pubblicazione del singolo. Qui puoi trovare cosa ci ha raccontato il rapper  su questo pezzo, del suo rapporto con il calcio, e quello ci ha anticipato sul suo nuovo disco.

Rocco Hunt ha deciso di ambientare il video di Benvenuti in Italy nel quartiere Deriver di Torre Annunziata che è stato trasformato nello scenario della clip, dominato dai palazzi a schiera, oltre che dagli scorci del panorama del Vesuvio e di quello del golfo di Napoli. Ecco il video ufficiale:

E voi cosa ne pensate del  nuovo singolo di Rocco Hunt?