Rocco Hunt annuncia l’uscita del nuovo album: si intitola Libertà

di Giovanna Codella
rocco hunt

Dopo l’annuncio che dichiarava il ritiro dalle scene musicali, Rocco Hunt smentisce oggi l’addio alla sua carriera e rilancia con l’arrivo del nuovo album in studio. Il disco si intitola Libertà e uscirà il 30 agosto.

Qualcuno mi disse che rimpiangiamo le cose solo quando siamo in procinto di perderle e che la Libertà la apprezziamo solo quando ci viene tolta. LIBERTA’, il mio nuovo album, fuori il 30 agosto“, sono le parole pubblicate dal rapper su Instagram che accompagnano quest’ importante  e attesa svolta e che sembrano voler alludere proprio al post risalente a meno di due settimane fa.

Il titolo dell’album sembra in effetti rievocare proprio quello che il rapper salernitano diceva con rammarico di non poter disporre, la libertà di esprimere tutta sua arte. Cosa è cambiato nel frattempo? Pochi giorni dopo l’annuncio, Rocco Hunt ha ringraziato tutti i fan che lo hanno supportato calorosamente a fronte di una decisione così drastica, aiutandolo a sbloccare una situazione sin da troppo tempo ferma in condizione di stallo.

Ecco dunque Libertà, l’atteso quarto album del rapper che segue Poeta Urbano del 2013, A’ verità del 2014 e Signor Hunt risalente al 2015, i singoli Kevvuo’, Niente da bere, Tutte e’ parole e Benvenuti in Italy, brani rilasciati tra il 2017 e il 2019. Il rapper ha intanto collaborato con numerosi artisti tra cui l’avellinese Clementino, le cantanti Deborah Iurato e Annalisa.

E voi cosa ne pensate del ritorno di Rocco Hunt con il nuovo disco intitolato Libertà?

Articoli Correlati