GingerGeneration.it

Sanremo 2019: il riassunto della serata dei duetti dell’8 febbraio

scritto da Alberto Muraro

Si è da pochi minuti conclusa su Rai Uno l’attesisisma serata dei duetti del Festival di Sanremo 2019. Nel corso di questa quarta puntata, trasmessa come sempre in diretta dal Teatro Ariston, abbiamo visto esibirsi 24 BIG in compagnia di altrettanti colleghi.

Lo spettacolo appena andato in onda è stato davvero lungo, anzi lunghissimo. La serata dei duetti è infatti iniziata alle ore 21:00 e si è conclusa oltre l’1 di notte. Eppure, contrariamente alle due precedenti serate, lo show è davvero volato. La qualità, soprattutto rispetto alle due precedenti serate, è infatti stata obiettivamente altissima.

La gara dei duetti ha preso il via con l’orecchiabile Senza farlo apposta di Shade e Federica Carta e si è conclusa in modo diametralmente opposto. A chiudere lo spettacolo è infatti arrivata l’incredibile carica di Achille Lauro, che insieme a Morgan ha interpretato il suo pezzo Rolls Royce.

A fine serata abbiamo scoperto la classifica finale, decretata dal voto congiunto di Sala stampa, televoto e giuria di qualità. (30%, 50% e 20%). Il giudizio finale ha visto vincitori, forse un po’ a sorpresa, Motta e Nada, che sul palco dell’Ariston hanno cantato insieme l’emozionante pezzo Dov’è L’Italia.

Fra i duetti più belli della serata, segnaliamo quelli di Ghemon e Diodato, Federica Carta, Shade e Cristina d’Avena, Daniele Silvestri e Rancore con Manuel Agnelli e infine Il Volo con Alessandro Quarta.

 

Che cosa ne pensate della serata dei duetti del Festival di Sanremo 2019?