GingerGeneration.it

Harry Styles: esauriti i biglietti del concerto all’Alcatraz, le polemiche delle fan contro Ticketone!

scritto da Alberto Muraro

A partire dalle ore 10 del 5 maggio sul sito ufficiale di Ticketone si è aperta una vera e propria battaglia all’ultimo sangue (alcuni hanno persino utilizzato l’espressione “aprite le gabbie”) per un posto d’onore all’unico concerto che Harry Styles degli One Direction terrà il prossimo 10 novembre nel nostro paese, precisamente all’Alcatraz di Milano.

Purtroppo, come spesso accade in queste occasioni, la situazione è degenerata in tempo zero e il sito di Ticketone, l’unico rivenditore ufficiale che permette l’acquisto dei biglietti, è andato in crash totale, impedendo così a decine e decine (o forse centinaia?) di persone di completare l’acquisto. Il copione, in effetti, lo conoscevamo già: i fan avevano a disposizione un codice tramite il quale sarebbe stato procedere all’acquisto, dopo l’aggiunta dei biglietti (un massimo di due a testa) al carrello.

Tuttavia, una volta caricata la pagina, in molti si sono ritrovati un messaggio di errore, mentre altri hanno semplicemente dovuto avere a che fare con la temibile sala d’attesa. Le reazioni nei confronti di Ticketone, com’era ovvio, non sono esattamente state delle migliori.

Gran parte degli utenti si è infatti lamentata dei disservizi, sottolineando fra le altre cose che i biglietti, esauriti dopo neanche 10 minuti, erano stati già caricati su piattaforme di secondary ticketing a prezzi folli, come potete vedere qui sotto.

Ecco le reazioni più inviperite delle fan di Harry Styles che non sono riuscite a comprare i biglietti del live all’Alcatraz: e voi ce l’avete fatta?