GingerGeneration.it

Harry Styles: seconda data o cambio di location per il suo tour in Italia?

scritto da Alberto Muraro

Quando Harry Styles, qualche giorno fa, ha annunciato che sarebbe tornato in Italia con un unico appuntamento fissato all’Alcatraz di Milano, il nostro primo pensiero è andato all’apertura delle prevendite, che già sulla carta sarebbe stata un sicuro bagno di sangue. In effetti, anche questa volta non siamo stati smentiti e, considerate le ridotte dimensioni del locale e la fama dell’artista, i biglietti sono stati letteralmente bruciati in nemmeno 10 minuti.

La brutta, bruttissima storia della lotta al biglietto è ormai nota a tutti gli appassionati di concerti in Italia, che si trovano perennemente obbligati a guadagnarsi un posto in prima fila al concerto dei loro idoli con le unghie e con i denti, soprattutto se questi ultimi decidono di fissare una data unica.

La speranza, in ogni caso, è l’ultima a morire: come già vi avevamo raccontato nel caso del live di Shawn Mendes dello scorso anno, è infatti sempre possibile che la casa discografica di un artista, in accordo con gli organizzatori del concerto, decida di aggiungere una seconda data al suo tour o, in alternativa, di spostare lo show in una location più adeguata.

Considerata l’enorme richiesta di biglietti per Harry Styles è dunque lecito pensare che il suo live all’Alcatraz possa raddoppiare o che venga spostato, magari nel ben più ampio Forum di Assago. Mettiamo subito le mani avanti, in ogni caso: le nostre sono semplici supposizioni basate sulla nostra esperienza, per cui non è assolutamente detto che il sogno delle directioners rimaste a corto di biglietti per Harry divenga realtà.

Se il copione di Shawn Mendes dello scorso anno si ripetesse, in ogni caso, è possibile che Harry decida effettivamente di fare un’altra capatina nel nostro paese nel breve termine, diciamo nel giro di un annetto. Sognare, vi ricordiamo, non ha mai fatto male a nessuno!

Siete riusciti ad acquistare i biglietti per il concerto di Harry Styles a Milano? Dove vi piacerebbe vederlo esibirsi?