X Factor 12: chi è Matteo Costanzo (biografia e curiosità!)

di Alberto Muraro

I 12 concorrenti di X Factor 12 che andranno agli Home Visit sono stati ufficialmente scelti. A ciascun giudice, come ogni anno, è stata affidata una categoria: Manuel Agnelli seguirà le Donne, Mara Maionchi gli Uomini, Fedez gli Over, mentre la new entry Lodo Guenzi (de Lo Stato Sociale) seguirà i Gruppi. Tra i concorrenti della categoria Over troviamo anche Matteo Costanzo. Qui sotto trovate la sua biografia e il suo profilo Instagram ufficiale.

Matteo Costanzo ha 25 anni e viene da Roma, dove lavora come producer. Polistrumentista, fa musica fin da bambino ma col tempo decide di rimanere soprattutto dietro le quinte producendo artisti emergenti e non solo. #XF12 è la sua occasione per farsi conoscere e diventare finalmente protagonista della propria musica.

View this post on Instagram

Da oggi mi trovate a fare cose nel loft #xf12

A post shared by Matteo Costanzo (@matteocostanzoo) on

Matteo, vi ricordiamo, fa parte della categoria in gestione a Fedez. Insieme a lui vedremo Renza Castelli e Naomi Rivieccio.

I live di X Factor 12 ai quali parteciperà Renza Castelli, vi ricordiamo, inizieranno il prossimo 25 ottobre. I 12 concorrenti in gara si contenderanno il testimone del vincitore della scorsa edizione, Lorenzo Licitra, e dei vincitori morali, i Maneskin. Questi ultimi, fra l’altro, si esibiranno proprio nel corso della puntata d’apertura presentando il singolo Torna a casa.

Qui sotto la lista completa con tutti i concorrenti di questa edizione di X Factor:

Gruppi

Bowland

Red Bricks Foundation

Seveso Casino Palace

 

Under Donne

Luna Melis

Sherol dos santos

Martina Attili

 

Under uomini

Leo Gassman

Emanuele Bertelli

Anastasio

 

Over

Na0mi Rivieccio

Renza Castelli

Matteo Costanzo.

 

 

Cosa ne pensate di Matteo Costanzo di X Factor 12? Fate il tifo per lei?

Articoli Correlati