X Factor 12: chi è Emanuele Bertelli (biografia, curiosità!)

di Alessia Bisini

I 12 concorrenti di X Factor 12 che andranno agli Home Visit sono stati ufficialmente scelti. A ciascun giudice, come ogni anno, è stata affidata una categoria: Manuel Agnelli seguirà le Donne, Mara Maionchi gli Uomini, Fedez gli Over, mentre la new entry Lodo Guenzi (de Lo Stato Sociale) seguirà i Gruppi.

Tra i concorrenti che Mara Maionchi seguirà ad X Factor 12, figura Emanuele Bertelli.

Nato a Catania, in Sicilia, ha appena 16 anni e una voce importante. E’ stato il primo ad esibirsi nella puntata d’apertura delle audizioni e vanta già un’esperienza televisiva (ha preso parte a Ti Lascio Una Canzone, il noto talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici).

Ad X Factor 12 ha portato una cover di Human di Rag ‘n’ Bone Man, che ha convinto subito i quattro giudici, Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Asia Argento, successivamente sostuita da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

La quarta fase dei provini a cui Emanuele accede sono gli Homevisit, la fase finale prima del programma in diretta. I concorrenti che sono riusciti a convincere i giudici durante i Bootcamp hanno dovuto tenere un’ultima audizione davanti al proprio giudice di categoria per convincerlo a venir promossi ai live. Al termine di questa prova vengono infatti decisi i dodici cantanti (tre per categoria) che andranno a comporre le squadre capitanate dai quattro giudici durante i live show.

Lo potete trovare su Instagram come @emanuelebertelli e sulla sua pagina Facebook omonima.

Cosa ne pensate di Emanuele Bertelli, aspirante concorrente di X Factor 12? 

Articoli Correlati