X Factor 12: chi è Leo Gassman (biografia, curiosità!)

di Alessia Bisini

I 12 concorrenti di X Factor 12 che andranno agli Home Visit sono stati ufficialmente scelti. A ciascun giudice, come ogni anno, è stata affidata una categoria: Manuel Agnelli seguirà le Donne, Mara Maionchi gli Uomini, Fedez gli Over, mentre la new entry Lodo Guenzi (de Lo Stato Sociale) seguirà i Gruppi.

Tra i concorrenti che Mara Maionchi seguirà ad X Factor 12, figura Leo Gassman.

Il ragazzo si è presentato ai provini di X Factor 12 con il brano Freedom, scritto da lui e in inglese, raccontando la sua voglia di superare gli stereotipi dell’essere un “figlio di…”. “Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio”, ha dichiarato durante la sua audizione.

Il padre di Leo infatti è niente di meno che Alessandro Gassman, figlio di Vittorio, e all’età di soli 19 anni ha un’autentica passione per la musica. Suo padre aveva già parlato di lui in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “È molto più serio di quanto non fossi io alla sua età. Studia, è più intelligente, fa sport, è appassionato di filosofia”.

Ai Bootcamp di X Factor 12, Leo Gassman ha portato una cover di Kurt Cobain dei Brunori Sas, conquistando nuovamente i quattro giudici e ottenendo una chance agli Home Visit.

Cosa ne pensate di Leo Gassman, aspirante concorrente di X Factor 12? 

 

Articoli Correlati