X Factor 12: chi è Nasta (biografia, curiosità!)

di Alessia Bisini

I 12 concorrenti di X Factor 12 che andranno agli Home Visit sono stati ufficialmente scelti. A ciascun giudice, come ogni anno, è stata affidata una categoria: Manuel Agnelli seguirà le Donne, Mara Maionchi gli Uomini, Fedez gli Over, mentre la new entry Lodo Guenzi (de Lo Stato Sociale) seguirà i Gruppi.

Tra i concorrenti che Mara Maionchi seguirà ad X Factor 12, figura Nasta.

Marco Anastasio, detto Nasta, ha ventuno anni ed è originario di Meta di Sorrento, un piccolo comune vicino a Napoli.  Il rapper ha lanciato nel 2018 la sua prima hit, un brano intitolato Come Maurizio Sarri,  che gli ha permesso di riscuotere notevoli consensi tra i tifosi napoletani. La canzone è stata particolarmente apprezzata anche dallo stesso Sarri, che ha fatto recapitare al ragazzo una sigaretta autografata. Nel brano Nasta che nella vita è lo studente, parla delle sue credenze, di sé stesso, dei suoi ideali e del suo modo di vivere.

La quarta fase dei provini a cui Nasta accede sono gli Homevisit, la fase finale prima del programma in diretta. I concorrenti che sono riusciti a convincere i giudici durante i Bootcamp hanno dovuto tenere un’ultima audizione davanti al proprio giudice di categoria per convincerlo a venir promossi ai live. Al termine di questa prova vengono infatti decisi i dodici cantanti (tre per categoria) che andranno a comporre le squadre capitanate dai quattro giudici durante i live show.

Lo trovate come @iamnasta su Instagram e sulla omonima pagina Facebook.

Cosa ne pensate di Nasta, aspirante concorrente ad X Factor 12? 

Articoli Correlati