X Factor 13: le assegnazioni dei giudici per la semifinale

di Giovanna Codella
x factor 13

Giovedì 5 dicembre andrà in onda su Sky Uno la semifinale di X Factor 13: cosa canteranno i cinque concorrenti rimasti ancora in gara che si contendono la vittoria? Ecco le assegnazioni per il settimo Live Show condotto da Alessandro Cattelan.

Innanzitutto, il meccanismo della semifinale sarà diverso rispetto alle altre puntate di questa edizione. Ecco qualche anticipazione: ci saranno le classiche due manche, nella prima ascolteremo i brani assegnati dai giudici e nella seconda dei brani scelti direttamente dai concorrenti. Da giovedì scorso, sappiamo inoltre che ci sarà Tiziano Ferro come ospite per presentare il suo Accetto Miracoli, estratto dall’ omonimo album.

Mara Maionchi ha deciso di assegnare Una buona idea di Nicolò Fabi a Eugenio Campagna e lui ne è rimasto molto contento. Per la seconda manche, Comete ha scelto invece un brano di Cesare Cremonini, ovvero Nessuno vuole essere Robin. Il motivo di questa scelta è perché il cantautore bolognese rappresenta un suo idolo da sempre, sin dai tempi dei Lunapop.

Sofia Tornambene è molto triste per l’eliminazione di Giordana della settimana scorsa. Per lei, comunque, Sfera ha scelto Human nature di Michael Jackson. Cosa avrà mai scelto, invece, la giovanissima cantante di X Factor 13? Si tratta di una canzone dei Queen che deriva da una grande ammirazione per Freddie Mercury: il brano Love of my life.

E veniamo all’ unico Under uomo, Davide Rossi, partendo dal brano scelto da lui stesso: Uptown funk di Bruno Mars. Questo pezzo lo ha sempre cantato a casa sua, senza pubblico, e volerlo portare adesso dimostra quanto sia cresciuto. Malika Ayane ha spiazzato tutti con la sua assegnazione al suo unico concorrente rimasto ancora in gara: Toxic di Britney Spears!

Per scoprire le assegnazioni dei gruppi per la semifinale di X Factor 13 continuate a seguirci!

Articoli Correlati