X Factor 12: chi sono i Red Bricks Foundation (biografia, curiosità!)

di Alessia Bisini

I 12 concorrenti di X Factor 12 che andranno agli Home Visit sono stati ufficialmente scelti. A ciascun giudice, come ogni anno, è stata affidata una categoria: Manuel Agnelli seguirà le Donne, Mara Maionchi gli Uomini, Fedez gli Over, mentre la new entry Lodo Guenzi (de Lo Stato Sociale) seguirà i Gruppi.

Tra i concorrenti che Lodo Guenzi seguirà ad X Factor 12, figurano i Red Bricks Foundation.

La band romana è composta da elementi giovanissimi: Il frontman del gruppo è Lorenzo Sutto, segue Marco Cilo (basso), Claudio Cossu (chitarra) e Jacopo Corbari (batteria). La band si è presentata alle audizioni di X Factor con il brano I Wanna Play With Your Heart e la chiara ispirazione dello stile dei Red Bricks Foundation è il brit-rock, mescolato ad uno stile indie.

Il rock british dei Red Bricks Foundation | Audizioni 2

Il nome del gruppo deriva proprio dai mattoncini rossi che lastricavano una strada che Lorenzo Sutto, che ha vissuto in Inghilterra per un periodo della sua vita, era solito percorrere. Le loro influenze musicali sono gli Oasis, gli Arctic Monkeys, i The Strokes, i Miles Kane, i The Fratellis, i Kasabian e i Pink Floyd.

Trovate i Red Bricks Foundation su Instagram come @redbricksfoundation e sulla loro pagina Facebook omonima!

Cosa ne pensate dei Red Bricks Foundation, aspiranti concorrenti di X Factor 12? 

Articoli Correlati