X Factor 10: si comincia il 15 settembre, ecco tutte le anticipazioni!

di Alberto Muraro

X Factor 10 è ormai alle porte e noi non stiamo davvero più nella pelle: a partire dal prossimo 15 settembre potremo finalmente seguire i 4 nuovi giudici della trasmissione (Manuel Agnelli degli Afterhours, Fedez Arisa e Alvaro Soler) nella disperata ricerca del nuovo talento della musica italiana.

Che cosa ci dobbiamo aspettare esattamente dalla decima edizione di X Factor? Il format resterà fondamentalmente identico al passato, con qualche piccola e necessaria modifica, non ultima la conformazione della giuria, che promette davvero di fare scintille: secondo Agnelli, infatti, eccezion fatta per Alvaro Soler tutti i giudici sono piuttosto nevrotici, il che potrebbe scatenare discussioni, polemiche e tutti quei siparietti che (non nascondiamocelo) spesso rappresentano l’anima della trasmissione. Non è comunque finita qui!

Se il buon Alvaro dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) rappresentare il lato più pop e scanzonato, non lo stesso possiamo dire dello stesso Manuel Agnelli, già improntato sulla ricerca di un artista “alternativo”, né si può fare lo stesso discorso per Arisa (che ha dichiarato “cerco delle anime imperfette, da modellare come l’argilla”) e Fedez, che com’è nel loro stile cercheranno di certo a sperimentare, forse persino osare, con i loro concorrenti.

L’onere e l’onore di gestire la vera novità portata da X Factor 10, ovvero la presenza delle band (non più dunque, i “semplici” gruppi vocali) è stato assegnato ad Alvaro Soler, sul quale fra le altre cose tutti nutrono grosse aspettative, particolarmente in riferimento alla sua conoscenza della lingua italiana che, a quanto si dice, è davvero ammirevole.

X Factor 10, infine, potrà vantarsi di essere stata l’edizione del talent show più interattiva e social di sempre: nel corso dei prossimi mesi sarà infatti possibile interagire con gli utenti del web e commentare concorrenti e performance tramite Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e, ovviamente, anche grazie al sito ufficiale della trasmissione. Vi ricordiamo che #XF10 è l’hashtag ufficiale da utilizzare per qualunque commento, tweet o contenuto social che vorrete pubblicare.

Che cosa vi aspettate dalla decima edizione di X Factor 10?

Articoli Correlati