X Factor 12: il video del provino di Simone Geri con Pugni Chiusi

di Alberto Muraro

Giovedì scorso, 13 settembre, è andata in onda la seconda puntata dei provini X Factor 12! Proprio così: ad un anno di distanza dal trionfo di Lorenzo Licitra e dei Maneskin, il talent per eccellenza della tv italiana è tornato alla ricerca del più originale e travolgente nuovo talento della musica italiana.

CLICCA QUI PER LO SPECIALE DI GINGERGENERATION.IT CON TUTTI I VIDEO DI X FACTOR 12!

Fra i talenti che si sono presentati sul palco e che abbiamo visto nel corso di questa seconda puntata c’è stato spazio anche per Simone Geri. La sua storia è davvero particolare: Simone è infatti un attore hard, che ha lavorato anche con Rocco Siffredi con il nickname Geri del Bello.

Alla giuria come sempre il compito non facile di individuare l’artista che abbini tecnica, originalità della voce, personalità e presenza scenica. Coloro che hanno superato le audizioni (che il pubblico vedrà nelle prime 4 puntate) hanno avuto accesso al Bootcamp (puntate 5 e 6) svoltasi a Milano, che ha proclamato i 20 talenti che hanno preso parte alle Home Visit (puntata 7), l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione, divisi nelle consuete categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi.

Per l’edizione 2018 al tavolo dei giudici vedremo seduti (almeno per le prime puntate), Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Asia Argento. Quest’ultima, come vi abbiamo raccontato qui, è stata esclusa dalla fase dei live dopo le accuse di molestie sessuali da parte dell’attore Jimmy Bennett.

Fra le grandi novità di questa edizione, troviamo Benji&Fede, il duo pop più amato dalle nuove generazioni, che debutta alla conduzione di X Factor Daily. La striscia, al via venerdì 19 ottobre, racconta la preparazione dei concorrenti ai Live. Come sempre il Daytime sarà il “diario di bordo” di X Factor e porterà il pubblico dietro le quinte dello show: la preparazione delle performance, il rapporto fra giudici e concorrenti e la grande macchina organizzativa del programma.

Ricordiamo infine chi è il nuovo direttore artistico del programma, andato a sostituire il bravissimo Luca Tommasini. Stiamo parlando di Simone Ferrari. Il 30enne showmaker è il più giovane regista al mondo di una cerimonia olimpica (Wondrous Wind, cerimonia di chiusura degli Asian Aimag Games – le Olimpiadi d’Oriente). Dal 2013 lavora nella BWS di Marco Balich (re dei mega-eventi vincitore di un Emmy), di cui è direttore creativo.

Fra i talenti che abbiamo visto nel corso della seconda puntata dei live, andata in onda pochissimi minuti fa, c’è stato appunto anche il buon Simone che, fra una battuta e l’altra, ha cantato Pugni Chiusi, facendo però una figuraccia, va detto!

 

Che ne pensate dell’esibizione di Simone Geri alla seconda puntata dei provini di X Factor 12?

 

Articoli Correlati