I Soul System hanno vinto X Factor 10! Ecco il riassunto della finale!

di Alberto Muraro

I Soul System hanno vinto X Factor 10. Dopo settimane di provini, pianti, lacrime, gioie ed emozioni sul palco, questi bravi ragazzi veronesi sono riusciti ad avere la meglio sulla sfidante Gaia, grazie ad un inedito davvero fortissimo (She’s like a star) e un medley che ha letteralmente tirato giù il Forum di Assago!

La prima manche è stata probabilmente quella più emozionante di tutte: nel corso della prima parte della gara, i talenti rimasti hanno infatti avuto l’onore di duettare con artisti di primo livello del panorama italiano e internazionale come Carmen Consoli (nel caso di Eva), Giusy Ferreri (sul palco insieme ai Soul System), Giorgia (in duetto, magnifico, con Gaia) e infine i britannici Clean Bandit (che hanno cantato la hit Rockabye con Roshelle). La prima eliminata, assolutamente a sorpresa, è stata proprio Roshelle, che ha però lasciato a testa alta il Forum di Assago dopo tre mesi da incorniciare.

Nel corso della seconda manche, i tre concorrenti rimasti in gara si sono sfidati sulle note dei rispettivi inediti: ad avere la peggio è stata la bravissima Eva, l’ultima artista Over di Manuel Agnelli che per l’occasione si è esibita, per la seconda volte, sulle note del suo elegantissimo singolo Voglio andare fino in fondo, scritto da Giuliano Sangiorgi.

Il gran finale è arrivato verso mezzanotte e venti, quando dopo una sfida a colpi di medley (meraviglioso e impeccabile quello di Gaia, meno convincente ma molto più energico quello dei Soul System) è finalmente arrivato il verdetto finale del pubblico, che ha incoronato la band di Alvaro Soler come trionfatore della decima edizione del talent di Sky Uno.

Siete contenti della vittoria di ad X Factor 10?

 

Articoli Correlati