Riverdale: dal 13 giugno in Italia gli episodi in chiaro su LA5

di Paola Pirotti
Riverdale

Una delle serie teen più amate degli ultimi anni sta per arrivare in chiaro in Italia.
Sarà LA5 ad ospitare gli episodi di Riverdale, amatissimo teen drama ispirato alle celebri avventure di Archie Andrews e i suoi amici negli Archie Comics.

Da mercoledì 13 giugno alle 21.15, la serie-fenomeno arriverà sugli schermi italiani con i 13 episodi della prima stagione. Dopo il debutto su Premium Stories, la serie è pronta ad arrivare ufficialmente al resto del pubblico nostrano. Come negli Stati Uniti, anche in Italia il successo di Riverdale nasce soprattutto dal web e dal passaparola virtuale.

Considerato un «vivace e seducente incrocio tra Twin Peaks e Dawson’s Creek» dal Los Angeles Times, Riverdale è stato rinnovato per una terza stagione da poco. L’uso brillante dei clichés e degli stereotipi di genere rendono la serie TV di Greg Berlanti uno dei progetti per teenagers più interessanti non solo del network CW, ma del panorama televisivo americano.

riverdale

Nel cast una serie di giovani star. Dagli emergenti Kj Apa (Archie Andrews) a Camila Mendes (Veronica Lodge) fino ai più famosi Lili Reinhart (Betty Cooper) e Cole Sprouse (Jughead Jones). In Riverdale l’elogio al mondo delle serie e del cinema teen si fa sentire anche nella scelta del cast adulto. Ad interpretare i genitori dei protagonisti troviamo attori dei teen movie e dei teen drama americani anni ’80/’90. Dalla star di Beverly Hills, Luke Perry fino a Mädchen E. Amick (Twin Peaks).

La storia di Riverdale comincia con la misteriosa scomparsa di Jason Blossom. Attorno al caso si diramano le storie di Archie Andrews e i suoi amici. Tra amori, segreti e intrighi, Riverdale racconta i tormenti di un gruppo di adolescenti, arricchendo la storia di un tratto mistery che tiene incollato lo spettatore episodio dopo episodio.

Pronti a vedere gli episodi di Riverdale su LA5?

Articoli Correlati