La seconda royal baby è una femmina!

di Francesca Parravicini

Da giorni il rumor era nell’aria: già sabato scorso si parlava di una nascita imminente per il secondo royal baby.

Stamattina alle sei Kate è stata trasferita insieme a William dal suo appartamento di Kensington Palace a un’ala privata del St. Mary Hospital. Ovviamente intorno all’ospedale si sono radunate orde di giornalisti, fotografi, entusiasti della famiglia reale e strani figuri vestiti con i colori della Union Jack.

La Duchessa è stata assistita da Guy Thorpe-Beeston, chirurgo della famiglia reale e da Alan Farthing, ginecologo della regina.

Dopo 5 ore di travaglio la famiglia reale può dare il benvenuto a una nuova bambina! La piccola è nata alle 8.37 del mattino e pesa 3,7 chili.
I primi a vedere la principessina saranno il fratellino George, Carlo, Camilla e la famiglia di Kate.

Dopo un paio di ore d’attesa William lascia l’ospedale per andare a recuperare il piccolo George. Il principino viene scortato dal padre, vestito di blu come lui (l’adorabilità) di fronte a una folla in delirio. La sua espressione perplessissima parla da sola. E infine la royal couple varca la soglia dell’ospedale: William e una bellissima Kate, con capelli sciolti e vestito bianco Jenny Packham decorato da narcisi gialli hanno presentato la loro pargoletta, avvolta in una copertina bianca.

A due giorni dalla nascita sappiamo finalmente il nome della piccola: Charlotte Elizabeth Diana! Decisamente altisonante!

Guarda le foto della royal baby!

Articoli Correlati