GingerGeneration.it

WhatAapp: piccola grande rivoluzione, arriva il testo formattato!

scritto da Alberto Muraro

Vi è mai capitato di sbagliare clamorosamente il messaggio che avete scritto su WhatSApp al vostro migliore amico? Perfetto, sappiate che da ieri le cose sono finalmente state aggiornate e potrete rimediare ai vostri errori (anche se, almeno per adesso, non potrete cancellare per sempre i vostri strafalcioni!): il celebre social di messaggeria istantanea, che vanta attualmente più di 1 miliardo di utenti in tutto il mondo, ha infatti deciso di permetterci di formattare il testo dei nostri messaggi.

La versione 2.17.2 di WhatsApp porta infatti con sé le nuove funzioni per formattare il testo, in modo vario ed eventuale: per modificare quello che scriviamo basterà inserire alcuni caratteri speciali per modificare il font di default, traformandolo in barretto, in grassetto oppure in corsivo. La novità è già stata attivata in automatico per gli utenti che hanno aggiornato il software che, nelc orso degli ultimi mesi, ha definitivamente mandato in pensione gli ormai superati SMS. Se desiderate modificare il testo di quello che scriverete non dovrete fare altro che è necessario posizionare un asterisco, un trattino basso o una tilde all’inizio e alla fine della frase che avete appena composto, facile no?

Iscriversi al programma di test è piuttosto semplice, almeno per gli utenti Android: vi basterà collegarvi al sito ufficiale dell’applicazione per contrassegnare l’opzione, in questo modo otterrete rapidamente un’aggiornamento utilizzabile da subito. Il cambiamento del testo su WhatsApp, immaginiamo, sarà soltanto il primo di una lunga serie di novità che ci attendono da qui alle nuove versioni che arriveranno: noi attendiamo con impazienza quella che ci permetterà di impedire di scrivere il messaggio alla persona sbagliata!

Cosa ne pensate del testo formattato su WhatsApp?