Whatsapp: con il nuovo aggiornamento, messaggi cancellabili entro due minuti!

di Alberto Muraro

Vi è mai capitato di inviare un messaggio su Whatsapp (magari dopo aver bevuto un bicchiere di troppo) e pentirvi amaramente di quanto fatto? Ebbene sappiate che a breve dovreste essere in grado di risolvere il disastro appena compiuto, perché la celebre piattaforma di messaggistica istantanea ha in serbo per tutti i suoi utenti un utilissimo aggiornamento,

Come rivelato da WabEtaInfo su Twitter, Whatsapp ha deciso di concedere due minuti di tempo ai suoi utenti per cancellare le parole digitate e ancora non visualizzate dal destinatario. La novità è stata anticipata da un sondaggio, con il quale la pagina web ha chiesto un’opinione ai suoi follower a riguardo.

La funzione precedente, attiva solo nelle versioni beta dell’app per Windows Phone, iOS, Android e annunciata da qualche mese per tutti gli altri, lascia ben 29 minuti per potere eliminare i messaggi inviati, purché non ancora letti.

Ad oggi l’applicazione mantiene i messaggi visibili al destinatario (in quanto caricati sul server) e li elimina soltanto sul dispositivo dell’utente che li ha inviati. Con il nuovo aggiornamento di Whatsapp, dunque, sarà possibile eliminare il messaggio anche dai server, impedendo così al destinaraio di leggerli e, di conseguenza, evitandoci figuracce colossali nel caso in cui ci pentissimo dellle parole che abbiamo scritto, vuoi per distrazione, vuoi per un errore ortografico, vuoi per uno sfogo momentaneo.

Whatsapp si tiene così al passo coi tempi, incontrando così il favore dei suoi milioni di utenti

Articoli Correlati