GingerGeneration.it

Whatsapp: arrivano le Stories in stile Instagram. Ecco come funzionano i nuovi “Stati”!

scritto da Alberto Muraro

Era soltanto questione di tempo prima che Whatsapp si adattase ai due “competitor” e aggiungesse una nuova funzionalità simile alle Stories: a partire da mercoledì 22 febbraio infatti la piattaforma di messaggistica istantanea inserirà nel nuovo aggiornamento i cosiddetti “Stati” che permetteranno agli utenti di condividere brevi video e foto che spariranno nel giro di 24 ore.

La conferma riguardo al progetto, che coinvolgerà gli update dell’app per iOs, Android e Windows Phone, arriva direttamente dal gigante di Menlo Park (che di recente ha acquisito Whatsapp) e ha già scatenato le prime ironie da parte del web, che ha sottolineato come le Stories siano ormai diventate un tormento.

Come sugli altri social network, sarà possibile ottenere risposte e controllare chi visualizza gli aggiornamenti: per motivi di sicurezza, anche gli Stati saranno protetti con un avanzato sistema di crittografia end-to-end. Gli Stati saranno l’ennesima opportunità di business per questa piattaforma che vanta ad oggi più di 1,2 miliardi di utenti in tutto il mondo.

Nel frattempo, Twitter continua a rimanere sempre uguale a sé stesso: sono ormai anni che i suoi utenti sperano in un nuovo aggiornamento, che magari possa portare alla tanto attesa funzione che permetta di modificare i tweet pubblicati. Per il momento, purtroppo, l’uccellino blu tace.

Che ne pensate dell’arrivo delle Stories anche su Whatsapp?