Michele Bravi e Francesco Centorame si baciano nel video di Mantieni il bacio

di Giovanna Codella
michele bravi

Lunedì 25 gennaio 2020. Esce oggi alle ore 14, il video di Mantieni il bacio, il nuovo singolo di Michele Bravi, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 22 gennaio.

Mantieni il bacio e il singolo La vita breve dei coriandoli, fuori dal maggio scorso, anticipano il nuovo concept album di Michele. La geografia del buio è in uscita il 29 gennaio in tutti i digital stores, in formato CD e in vinile.

Clicca qui per leggere il testo della nuova canzone di Michele Bravi!

Il video di Mantieni il Bacio con Francesco Centorame

Michele e l’attore Francesco Centorame (SKAM, Gli anni più belli), sono i protagonisti di una narrazione cinematografica. Immersi in uno stato allucinatorio, reso in forma visibile e tangibile da una nebbia che si insinua, invade e pervade ogni spazio, avvolge e inghiotte ogni cosa, ogni individuo. L’amore è l’unica salvezza, l’unica forza in grado di dipanarsi quella fitta coltre bianca.

Il video di Mantieni il bacio, nato da un’idea di Michele Bravi e prodotto da Think | Cattleya. Ed è diretto dal giovane regista cinematografico Nicola Sorcinelli, vincitore nel 2017 del Nastro d’Argento per il cortometraggio Moby Dick.

Un brano incredibilmente intenso in cui si percepisce tutta la necessità del cantante di esprimere l’amore ricevuto, quell’amore che l’ha salvato e ricondotto alla realtà in un momento in cui la quotidianità era diventata scura, difficile da sopportare.

Il bacio è l’immagine che, più di ogni altra, trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in una poesia. Nel bacio si incontrano il luogo della parola e quello del corpo. Baciarsi nel buio significa trattenersi ancorati al presente, al reale e non perdersi in un fumo di nebbia e dolore ingombrante.

Ecco il video di Mantieni il bacio di Michele Bravi con Francesco Centorame

Michele Bravi - Mantieni il bacio

Articoli Correlati