Valerio Scanu: da domani in radio Credi in me

di admin

Valerio Scanu presenta domani il nuovo singolo Credi in me. Dopo il successo di Per tutte le volte che che l’ha condotto alla vittoria di Sanremo 2010, è giunto il momento di appassionarsi ad un nuovo ritornello dell’e x concorrente di Amici. Da sabato verrà trasmesso in televisione anche il videoclip del brano che ha una protagonista d’eccezione, la giovane ginnasta Vanessa Ferrari, anche lei classe ’90 come Valerio.

Il video di Credi in me girato in palestra

Il video è stato girato nell’arco di due giorni tra Milano, dove la location è la storica palestra no.4 del Centro Sportivo Saini: un’istituzione per la ginnastica artistica incastonata nel verde del Parco Forlanini tra l’Aeroporto di Linate e i quartieri popolari di Lambrate e Ortica (dove Valerio è stato letteralmente assalito dai fan all’ora di colazione per un autografo e una foto) e Brescia, presso la palestra del Club Brixia: quartier generale di Vanessa Ferrari e del suo team. Qui, sotto la guida di Enrico Casella che è allenatore personale, fondatore del club nonchè vero e proprio guru della ginnastica artistica, Vanessa ha dato vita e movimento al testo del brano, producendosi negli esercizi al limite della magia che le sono valsi 4 medaglie mondiali, 6 medaglie europee e la nomea di migliore ginnasta italiana di sempre. 

Vanessa e Valerio, entrambi due campioni

Il risultato è un parallelismo suggestivo e trascinante, nel quale lo spettatore viene invitato ad abbandonarsi in un viaggio tra la sofferenza dell’allenamento e la leggerezza della performance, un invito alla fiducia e un segnale di vicinanza e di forza, che arriva per Vanessa e Valerio: due ragazzi, due coetanei (entrambi del ’90) alla vigilia di due eventi importanti. Per Vanessa gli Europei di Birmingham, che vedranno il suo ritorno sullo scenario internazionale dopo un’assenza dovuta a un delicato intervento. Per Valerio un lungo, importante tour, che sull’onda del successo sanremese lo porterà sui palchi e nelle piazze italiane.

Ecco qui sotto due immagini delle riprese del video di Credi in me!

 

 

Articoli Correlati