Tiziano Ferro Vs Lorenzo Jovanotti: sono partiti i loro eccezionali Tour negli Stadi!

di Alberto Muraro

Poche ore fa sono andati in scena due dei più attesi concerti di tutta la stagione estiva: stiamo parlando delle date zero del Tour negli Stadi di Tiziano Ferro e di Lorenzo Jovanotti, svoltesi rispettivamente allo Stadio Olimpico di Torino e allo Stadio del Conero di Ancona, due spettacoli pirotecnici, colorati ed emozionati che rimarranno a lungo nella memoria delle migliaia di persone presenti.

Entrambi i concerti si sviluppano a partire da un impianto scenografico imponente e molto bello, costruito a partire da due palchi giganteschi sovrastati da enormi maxischermi con i quali Tiziano Ferro e Jovanotti riescono ad interagire tramite delle raffinate e complesse coreografie che sfruttano il meglio della tecnologia LED (soprattutto nel caso di Jovanotti) e 3d presente sul mercato: il risultato finale è a dir poco eccezionale, e si fa notare particolarmente nel caso di Ferro, che in vari momenti balla a diversi metri d’altezza appeso a dei grossi cavi.

La scaletta di entrambi i concerti è ricca e soddisfa tutti i gusti: sia Jovanotti sia Tiziano Ferro infatti sanno bene come intrattenere il loro variegato pubblico, che se da un lato li segue ormai da 10 se non addirittura vent’anni, dall’altro è anche composto da giovanissimi che non necessariamente conoscono i loro pezzi più datati. Neanche a dirlo, entrambi gli stadi sono esplosi quando i due artisti hanno intonato i pezzi più celebri delle loro carriere, come Il più grande spettacolo dopo il big bang nel caso di Jova e Sere Nere nel caso di Tiziano, giusto per fare un paio di esempi.

Partecipare ad almeno uno di questi due concerti fantastici è d’obbligo se siete dei veri fan della (buona) musica italiana, quella fatta di parole, emozioni, lacrime e brividi. Comprate i biglietti che sono rimasti, affrettatevi, non ve ne pentirete!

Qui sotto trovate la scaletta completa del Lorenzo negli Stadi Tour di Jovanotti e de Lo Stadio Tour 2015 di Tiziano Ferro: quale dei due artisti preferite?

Scaletta concerto Tiziano Ferro Torino 20-6-2015

Xdono
La differenza tra me e te
Sere nere
Troppo buono
Indietro
E fuori è buio
Imbranato
Il regalo più grande
Scivoli di nuovo
Il sole esiste per tutti
Senza scappare mai più
Stop! Dimentica
Xverso
Olimpiade
Hai delle isole negli occhi
Ed ero contentissimo
L’amore è una cosa semplice
Ti scatterò una foto
Ti voglio bene
Le cose che non dici
E Raffaella è mia
Rosso relativo
L’ultima notte al mondo
Per dirti ciao!
Latina (Strumentale)
Alla mia età
La fine
Lo stadio
Non me lo so spiegare
Incanto

 

Scaletta concerto Jovanotti Ancona 20-6-2015

Penso positivo
Tutto acceso
Attaccami la spina
L’Alba
Una scintilla
Sabato
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
Bella
Stella cometa
Ora
Fango
Il mondo è tuo
Non mi annoio / Falla girare / La scienza, bellezza / Tanto tanto tanto
L’ombelico del mondo
Musica
L’estate addosso
Estate
Le tasche piene di sassi
L’astronauta
Serenata rap
Come musica
Tutto l’amore che ho
La notte dei desideri
Tensione evolutiva
Mezzogiorno
Ragazzo fortunato

BIS

A te
Gli immortali
Ti porto via con me

Articoli Correlati