The Wonkies, la band che gira l'Italia in camper

di admin

La redazione di Ginger ha intervistato i The Wonkies per voi. In questi  giorni è in onda il loro video Dimmi come mai su All Music, Music Box e Match Box, clip tratta dalle loro numerose avventure a bordo del camper che gli ha permesso di fare più di 200 date in Italia. Suonano insieme da circa 8 anni, sono giovanissimi – hanno tutti tra i 21 e i 25 anni-, vivono nella stessa casa a Torino, e sono cresciuti a pane e musica. Ecco cosa ci hanno raccontato.

Intervista ai The Wonkies

Abbiamo letto che vi spostate per i concerti con un camper, dove siete stati di bello?
Siamo stati un po’ dovunque in Italia, quest’estate ad esempio siamo andati in vacanza in Salento. Anche se principalmente lo usiamo per le nostre date, anche quando siamo vicino a casa ci piace spostarci in camper. E’ per cinque persone, e lì sopra non c’è spazio per nessun altro se non per noi, diciamo che è il nostro camerino ambulante. E’ un camper molto vecchio e folkloristico. L’abbiamo personalizzato ed ora chiederemo aiuto anche ai fans: il miglior disegno verrà poi effettivamente realizzato su una parete del nostro "ducatone".

Questa atmosfera anni ’70 si riflette anche nella vostra musica?
Sì decisamente, su due linee.La prima per quanto riguarda la sonorità e la seconda per quanto riguarda il messaggio. Cioè con il vero spirito rock’n roll, riuscire ad cogliere tutto ciò che accade con la maggior poesia possibile. Nel bene e nel male.

Perchè dovremmo comprare il vostro cd?
Perchè è positivo, ti mette il sorriso.E’ musica che invoglia a stare bene, e questo non vuol dire dimenticarsi dei problemi, ma semplicemente affrontarli in maniera propositiva.

Il vostro sogno nel cassetto?
Un tour di due anni in giro per il mondo.

E il vostro camper?
Troveremo un modo per portarlo con noi!

Leggi tutte le interviste di Ginger!
Guarda il video Dimmi come mai!

Articoli Correlati