Siamo ormai quasi a fine Aprile e per molte serie tv si avvicinano i finali di stagioni o di serie (come per Reign). Quest’anno abbiamo già detto addio a una serie amatissima come Vampire Diaries speriamo di non doverlo fare anche con il suo spin off The originals. Per questa serie e altre ancora non c’è un rinnovo ufficiale ma siamo certi che dopo gli upfronts avremo qualche dettaglio in più.

The originals è iniziata in Midseason quindi non stupisce che il finale di stagione sia fissato per fine Giugno (il 23 per l’esattezza). Altre serie come Riverdale e The 100 sono già state rinnovate per un ulteriore stagione. Il loro quindi è solo un arrivederci e non un vero addio. Izombie è ancora incerto sul suo futuro. Reign invece si prepara al vero e proprio finale di serie.

CW ha rilasciato anche le date dei finale delle serie Marvel. La prima che dovremo salutare darà Supergirl, seguita poi da The Flash e Arrow. La longevissima Supernatural invece ci saluterà il 18 Maggio. I finali di stagione (o di serie) sono sempre molti attesi dal pubblico. Pubblico che però è consapevole di dover poi aspettare molto per rivedere i protagonisti. Si può dire che i finali abbiamo sempre un retrogusto dolce e amaro.

Ecco la lista completa rilasciata dal canale americano CW:

Gioved’ 11 maggio
Riverdale

Giovedì 18 Maggio
Supernatural

Luned 22 Maggio
Supergirl
Jane the Virgin

Martedì 23 Maggio
The Flash

Mercoledì 24 Maggio
Arrow
The 100

Venerdì 16 Giugno
Reign (Series finale!)

Venerdì 23 Giugno
The Originals

Martedì 27 Giugno
iZombie

E voi, quale finale di stagione aspettate con ansia? The originals, Riverdale o altro?