The Handmaid’s tale: ecco dove vedere la serie regina degli Emmy

di Elisa Baroni
The Handmaid's tale - emmy 2017

Ieri notte è andata in onda la premiazione per gli Emmy 2017. In Italia abbiamo potuto seguire l’evento in diretta su Rai4 ma per chi non avesse potuto fare la ore piccole ci sarà un replica (scopri i dettagli qui). La grande assente Games of thrones, che lo scorso anno aveva trionfato, è stata rimpiazzata da The Handmaid’s tale. Scopri come e dove vedere questa nuova serie anche in Italia!


The Handmaid’s tale si è imposta su tutti vincendo ben 7 statuette tra cui la più ambita (miglior serie drammatica). Il racconto dell’ancella (questo il titolo tradotto) aveva già fatto parlare di sè ai Creative Emmys Awards. Alexis Bledel aveva infatti vinto in quell’occasione il premio come miglior attrice non protagonista. Ieri sera poi Elizabeth Moss si è imposta sulle colleghe nella categoria miglior attrice in una serie drammatica.

La serie è ispirata a Il racconto dell’ancella un romanzo del 1985 di Margaret Atwood. Le vicende sono ambientate in un futuro distopico nel quale gli Stati Uniti sono diventati una teocrazia totalitaria in cui le donne sono sottomesse agli uomini. La durezza delle tematiche trattate e anche quella di alcune scene hanno già fatto discutere ma la violenza contro le donne è un argomento che non può essere taciuto o nascosto.

La serie (così come il romanzo) è stata definita per questo femminista. Tuttavia la protagonista ha insistito molto sull’importanza del fattore umano: Non ho mai voluto interpretare Offred da femminista, è una donna, è umana, ha detto. Dal 26 aprile le dieci puntate di The Handmaid’s Tale sono sbarcate sulla piattaforma streaming Hulu. Da settembre è possibile vederla in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMVISION, il servizio di streaming precedentemente noto come Cubovision.

Anche Tim Vision ha festeggiato The Handmaid’s Tale su Twitter:

Emmy 2017: clicca qui per scoprire tutti i vincitori delle categorie

 

E voi, siete incuriositi da The Handmaid’s tale che ha trionfato agli Emmy?

Articoli Correlati