GingerGeneration.it

The Crown 2: l’evoluzione della serie in una featurette esclusiva

scritto da Paola Pirotti
The Crown

La seconda stagione di The Crown è attesa dai fan da ormai più di un anno.
La serie britannica di Netflix, ideata da Peter Morgan, è stata una delle punte di diamante della stagione televisiva 2016/2017. Con i nuovi episodi, in arrivo sulla piattaforma streaming dall’8 dicembre, si spera di replicare l’incredibile successo della prima stagione.

Tempo fa vi abbiamo mostrato l’ultimo emozionante trailer, oggi invece vi presentiamo una featurette esclusiva.

Guarda l’evoluzione di The Crown:

Nello speciale il cast, Claire Foy su tutti, ci raccontano l’evoluzione della serie e dei personaggi. Nella seconda stagione ci troveremo negli anni ’60, incontreremo Kennedy e l’instabile situazione politica della Gran Bretagna.

Grande protagonista dei nuovi episodi sarà anche la Principessa Margaret che, come ci racconta l’attrice Vanessa Kirby, proverà a cambiare la monarchia con le sue idee rivoluzionarie.

Matt Smith, invece, ci rivela che tra la regina e il suo consorte, il Duca Filippo, ci saranno sempre più difficoltà e ostacoli.

Intrighi, tensioni e relazioni messe alla prova sembrano gli ingredienti perfetti per la nuova stagione. La serie si preannuncia più grande e audace – ma soprattutto un ottimo modo per Claire Foy, Matt Smith e tutto il cast, di dire addio alla serie. Dalla prossima stagione, infatti, il cast sarà rinnovato e come sappiamo sarà Olivia Colman a ereditare il ruolo da Regina.

Ecco la sinossi ufficiale rilasciata da Netflix:

La serie TV originale Netflix The Crown racconta la storia del regno della regina Elisabetta II, nel momento in cui il fragile ordine stabilito dopo la Seconda Guerra Mondiale si spezza. Basato sulla commedia vincitrice di molti premi The Audience, la serie riunisce il creatore e scrittore Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon), il regista Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours) e il produttore Andy Harries (The Queen).

La seconda stagione di The Crown, che inizia con i soldati di Sua Maestà impegnati a combattere una guerra illegale in Egitto e finisce con la rovina del suo terzo Primo Ministro, Harold Macmillan, dopo un devastante scandalo, racconta la fine dell’epoca del rispetto e l’ingresso nell’era rivoluzionaria degli anni Sessanta.

Anche voi attendete con attesa i nuovi episodi di The Crown? Cosa vi aspettate dalla seconda stagione?