GingerGeneration.it

Teen Wolf: riassunto dell’episodio 6×13 – After Images

scritto da Francesca Leonzi

In America è appena andato in onda l’episodio 6×13 di Teen Wolf dal titolo After images.

Nelle scorse puntate, abbiamo assistito al ritorno di Gerard Argent, che pare voglia portare a compimento la sua caccia di licantropi. La nuova consulente scolastica, la signorina Monroe, è dalla sua parte: qual è il loro piano?

Ecco il riassunto dell’episodio 6×13 di Teen Wolf!

La puntata si apre nel bosco, dove riprende lo scontro tra Brett e la signorina Monroe. Il ragazzo, ferito, riesce ad estrarre la freccia che la donna gli aveva scagliato e prova a sferrarle un attacco. A salvarla, però, ci pensa Gerard Argent, il suo alleato.

Mason propone a Liam di aiutarlo a studiare e gli chiede se può dormire con lui: gli confessa di non riuscire a togliersi dalla testa quel corpo senza volto che hanno trovato e continua a vedere questa immagine in ogni momento e dappertutto!

Scott, sulla sua auto, viene fermato da Lori, sorella di Brett, di cui si sono perse le tracce. La ragazza ha trovato una stecca di lacrosse ricoperta di sangue ed è convinta che sia di suo fratello.

Nel frattempo Melissa si prepara all’autopsia della famosa vittima ma è impressionata da quello che vede. Appena prima di iniziare, la luce va via e la donna scappa fuori dalla sala spaventata.

Masone e Corey corrono da Lydia per cercare di trovare Brett. La ragazza prova a indurre una premonizione per capire se il ragazzo sia morto: la banshee sente il rumore della campanella della scuola e inizia furiosamente a scrivere: cosa ha sentito?

Nel frattempo, nel bosco Scott, Liam, Malia e Lori cercano tracce del ragazzo e Liam pare inture la direzione da percorrere per trovarlo.

Lydia ha la premonizione di un numero e vuole capirne il significato. Torna così nel luogo dove ha avuto la visione per la prima volta: giunge all’armadietto numero 68, che trova vuoto.

Melissa chiama Chris Argent, spaventata, affinché la aiuti a prelevare un campione del corpo da analizzare ma ancora una volta, poco prima di iniziare, qualcosa sembra terrorizzarla! Riescono, finalmente a prelevare un campione e ad analizzarlo ma non credono ai loro occhi: nessun Dna, nessuna cellula, cos’è quel corpo misterioso?

Argent e la signorina Monroe cercano Brett nel bosco per finire la loro missione e vanno in un tunnel sotto terra, luogo dove si nasconderebbe un animale ferito.

 

 

Il branco è riuscito a trovare delle tracce di Brett e seguendole, capiscono che è stato avvelenato.

Liam fa un richiamo e il giovane li sente ma i due cacciatori sono sulla sua strada. La loro strategia è dividerli e conquistarli. Scott, infatti, per salvare Lori viene colpito da una freccia e il gruppo deve proseguire senza lui e Malia, che rimane ad assisterlo.

Nolan, mentre ripassa il compito di scienze con Mason e Corey ferisce quest’ultimo a una mano, con una penna e il suo sguardo è pieno di  mistero.

Scott e Malia, intrappolati nel tunnel, capiscono che il cacciatore ha organizzato e studiato questa trappola. Passano lì centinaia di volte e qualcuno doveva saperlo. Solo Chris e Gerard ne sono al corrente, quindi capiscono che si tratta di un piano del vecchio Argent!

Scott capisce che il primo obiettivo di Argent è dividerli, quindi corre da Lori e Liam per ricompattare il branco. Finalmente Liam e Lori sentono il battito di Brett e riescono a trovarlo ma è ora di uscire! Nuovi gas invadono il tunnel, i cacciatori sono sulle loro tracce!

Lydia si scontra nei corridoi della scuola con Nolan, che indossa una maglia con il numero 68. Gli chiede notizie di Brett ma il ragazzo nega di sapere qualcosa e scappa via. La banshee spiega a Corey e Liam che l’aggressione di Nolan non è stata per fargli del male ma per difendersi da lui, perché aveva paura. Questo sentimento, quindi, farà ribellare tutti contro il branco.

Cresce la complicità e l’alchimia tra Scott e Malia e la ragazza riesce a salvarlo dal dolore. Anche loro, così, possono mettersi in salvo.

Lori e Brett riescono ad uscire ma una macchina investe il ragazzo: per lui non c’è più niente da fare.

 


Liam è sconvolto e con le sembianze di Alpha in strada, terrorizza tutti i passanti che si sono fermati. La paura è nei loro sguardi, convinti che sia stato lui a uccidere il ragazzo.

Da lontano i due cacciatori osservano la scena. Gerard e il suo piano stanno prendendo forma: il modo migliore per creare un esercito è la PAURA!

 

 

Vi è piaciuta la puntata 6×13 di Teen Wolf?