GingerGeneration.it

Taylor Swift: Nicki Minaj critica le sue nominations ai VMA 2015!

scritto da Alessia Bisini
billboard music awards 2020

Se fossimo una celebrità, di certo non potremmo mai stare tranquilli! Deve averlo pensato anche Taylor Swift dopo aver letto il tweet che la rapper americana Nicki Minaj ha pubblicato ieri sera in seguito alla scoperta delle nomination dei Video Music Awards 2015.

Tutto è incominciato con il tweet pieno di frustrazione della Minaj, poichè la sua hit Anaconda non è stata inserita nella categoria di miglior video dell’anno e nemmeno in quella di miglior coreografia in un video. La cantante originaria di Trinidad & Tobago non ha perso tempo nel prendersela con MTV e con le sue colleghe che hanno ricevuto una nomination in quelle determinate categorie. Nicki ha infatti scritto: “Ellen (DeGeneres, la presentatrice americana) ha fatto il suo video di Anaconda e anche la coreografia lol. Vi ricordate quando ha fatto quel calcio? Persino MTV aveva scritto un articolo riguardo alla coreografia. @MTV ti ricordi?“.

E ancora: “Non si può navigare sui social network senza aver visto una fan art, una coreografia oppure un outfit per Halloween di Anaconda…ha avuto un impatto così grande e voi non gli date neanche una nomination ai VMAs? Quando le “altre” ragazze lanciano un video che ottiene dei record e ha un impatto significativo sulla nostra cultura, loro ricevono una nomination 🙂“.  U couldn’t go on social media w/o seeing ppl doing the cover art, choreo, outfits for Halloween…an impact like that & no VOTY nomination? When the “other” girls drop a video that breaks records and impacts culture they get that nomination.

Taylor Swift, sentendosi pienamente tirata in causa avendo ricevuto ben 9 nominations ai VMAs 2015 ha rispetto alla collega twittando: “Non ho fatto altro che supportarti e amarti. Tu, al contrario, stai tentando di far discutere noi donne. Se dovessi vincere, ti prego, vieni sul palco con me!! Sei invitata su ogni palco sul quale abbia l’onore di salire“. Nicki ha replicato per l’ennesima volta, dicendo a Taylor non averla nominata in nessuno dei suoi tweet e di non voler criticare nessuna delle cantanti che sono state nominate da MTV. La rapper a quanto pare, non sembra avercela con la bravissima Taylor Swift, bensì con l’industria musicale e in particolare con MTV US che tutt’ora, a suo avviso, fa delle pesanti discriminazioni raziali nei confronti di certi modelli di artisti.

Cosa ne pensate della posizione presa da Nicki Minaj? Secondo voi Taylor Swift ha fatto bene ad intervenire?