Taylor Swift canta This is What You Came For per la prima volta live (VIDEO)

di Alice Giusti
billboard music awards 2020

Taylor Swift è tornata a esibirsi in occasione del Grand Prix di Formula 1 degli Stati Uniti che si è tenuto presso il Circuito delle Americhe ad Austin, in Texas, sabato sera. Tay Tay ha cantato di fronte a 80 mila fan, stupendo tutti interpretando per la prima volta live This Is What You Came For, che la popstar ha scritto insieme al suo ex Calvin Harris e Rihanna!

“Benvenuti alla F1 di un sabato sera”, ha introdotto il concerto Taylor parlando alla folla, “da cantautrice, la sensazione più gratificante del mondo è scrivere qualcosa e avere un pubblico a cui cantarla perché conosce le parole. Non ho mai suonato questa canzone live prima, ma la conoscete. Forse potete cantarla con me”.

La popstar, suonando il brano (interamente al pianoforte), ha forse voluto lanciare un’ultima sfida al suo ex. La faida tra i due, dopo la fine della loro storia d’amore, si era scatenata su Twitter quando il management di Taylor Swift aveva reso noto che alla scrittura di This Is What You Came For aveva collaborato anche la cantante, la quale inizialmente aveva deciso di firmarsi tramite lo pseudonimo di Nils Sjoberg. Calvin Harris non l’aveva presa molto bene, accusando sui social la sua ex ragazza di volerlo mettere in cattiva luce e screditarlo.

Durante il concerto di sabato sera, Taylor ha anche cantato molte delle sue più famose hit, come You Belong With Me, New Romantics, Blank Space, Shake it Off, 22, We Are Never Ever Getting Back Togther e Fifteen. Ci aspettavamo queste due ultime canzoni: la popstar aveva annunciato la sua esibizione live ad Austin proprio con una serie di clip pubblicate su Instagram in cui ci aveva mostrato le prove dei due brani in questione.

Adesso, il prossimo live (sorprese a parte) dovrebbe essere a febbraio, ma tutti già sperano in un’uscita a sorpresa del nuovo album tra pochi giorni (anzi c’è chi diceva uscisse proprio il 23 ottobre), visto che Taylor Swift sta lavorando a nuovo materiale musicale in studio di registrazione.

Ecco alcuni video del concerto di Taylor Swift in Texas (incluso This Is What You Came for):


Vi è piaciuta l’esibizione di Taylor Swift?

Articoli Correlati