GingerGeneration.it

Taylor Swift: 1989 compie un anno oggi! #HappyBirthday1989

scritto da Alessia Bisini

Il 27 ottobre 2014, esattamente un anno fa, Taylor Swift sfornava uno dei capolavori di quest ultimo decennio musicale, uno dei dischi di maggior successo dell’anno, un disco che ha completamente rivoluzionato il modo di concepire la musica di Taylor e ha letteralmente ispirato i suoi fans. 1989 compie un anno; un anno di emozioni, di riconoscimenti e di importantissimi traguardi per la cantautrice americana, convertitasi definitvamente al pop dopo anni dedicati al country. Il disco ha lanciato singoli quali Shake It Off, Blank Space, Style, Wildest Dreams e l’esplosiva Bad Blood.
Taylor Swift Cathastrope

La stessa Taylor Swift ha postato una foto sui suoi account Twitter, Facebook ed Instagram per ricordare l’uscita del disco e di un anno di immense soddisfazioni: “1989 è uscito oggi un anno fa. Il 2015 è stato l’anno più bello della mia vita. Vi amo ragazzi. Condividete i vostri ricordi preferiti utilizzando l’hashtag #HappyBirthday1989“. Il quinto disco di Taylor ha debuttato alla posizione #1 nella classifica statunitense Billboard Hot 200 ed è diventato in pochissimo tempo uno degli album con maggior numero di vendite degli ultimi 10 anni. Per chi ancora non lo sapesse, 1989 è stato considerato un top-selling album da Dicembre 2014 a Giugno 2015, uno dei record più lunghi in assoluto per un’artista femminile internazionale.

Infine il progetto discografico di Taylor è stato persino inciso in versione alternative rock dal cantautore americano Ryan Adams. Senza contare il riscontro più che positivo del tour in accompagnamento all’omonimo disco, il 1989 World Tour, che ha visto salire sui palchi di mezza Europa e Stati Uniti Justin Timberlake, Lena Dunham di Girls, Little Mix, Fifth Harmony, Charli XCX e tanti altri. Attualmente Taylor si sta preparando alla leg australiana, l’ultima prima di concludere questo lunghissimo tour che l’ha vista impegnata per tutta l’estate. Dopodichè, sarà il tempo di prendersi una meritata pausa dalle scene.

Quanti di voi hanno amato 1989 di Taylor Swift?