GingerGeneration.it

Adesso: il 27 novembre esce il nuovo album di Emma

scritto da Laura Valli

E’ ufficiale il quinto album di inediti di Emma Marrone è arrivato! L’attesissimo Adesso è previsto in uscita il 27 novembre, anche se dal 6 novembre sarà possibile acquistare l’album in pre-order.
Su iTunes il formato digitale sarà in pre-vevndita ad un prezzo speciale, mentre su Amazon l’album sarà ordinabile in versione cd, in versione vinile “standard” e in una versione vinile speciale trasparente in edizione limitata autografata personalmente da Emma.

La copertina di Adesso, è stata svelata stanotte allo scoccare della mezzanotte sui social network dell’artista insieme alla data di uscita dell’album. E’ un’immagine in bianco e nero che ritrae Emma in uno scatto mozzafiato di Luisa Carcavale. Per personalizzarlo ulteriormente il titolo dell’album sulla copertina di Adesso è scritto con la grafia di Emma.

Inoltre inizia il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di Adesso Tour, che verranno annunciati a breve, e che saranno prodotti e organizzati da F&P Group: per il 6 novembre sarà possibile registrarsi gratuitamente online su adessotour.fepgroup.it e ricevere in esclusiva il 26 novembre tutte le indicazioni per acquistare subito in pre-sale i biglietti per i live di Adesso Tour, assicurandosi così i posti migliori per assistere ai concerti. Il giorno successivo, il 27 novembre avranno il via le prevendite generali, aperte a tutti.

Arrivata al suo quinto album di inediti Emma, per la prima volta ha sentito la necessità di curare personalmente gli aspetti di produzione artistica per un suo progetto discografico; Adesso infatti è interamente prodotto da lei insieme a Luca Mattioni.

Adesso è stato anticipato dall’uscita dei singoli Arriverà l’amore – da venerdì scorso in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei digital store – e Occhi profondi – che ha superato le 14 milioni di views e proprio in questi giorni è stato certificato Platino.

Il singolo Arriverà l’amore è carico di positività ed entusiasmo, e ha già superato 600.000 views. Nel video, pensato e scritto da Emma e diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida, Emma ha voluto che venissero raccontate delle storie alle quali ha assistito da vicino: un caso di violenza su una donna di fronte agli occhi del suo bambino e una vicenda di omofobia. Episodi in cui Emma si è casualmente imbattuta negli scorsi mesi e di fronte ai quali non si può restare indifferenti. Uno dei messaggi di Arriverà l’amore è che bisogna saper soprattutto amare noi stessi anche con le nostre ferite, quelle che ci rendono unici, speciali, più belli. C’è una scena nel video in cui Emma canta proprio questo messaggio parlando a se stessa “faccia a faccia”.

Che ne pensate nelle novità che ci riserva Emma? Seguite l’evolversi sull’hashtag #EmmaAdesso.